venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Classifica Earone, settimana 43 del 2018: Elisa conquista la vetta in radio

Vediamo insieme la classifica airplay italiana, secondo le stime di EarOne, di questa settimana, la #43 del 2018

Loredana Bertè - LibertèLa top20 dei passaggi radiofonici italiani di questa settimana vede scendere, fino alla #20, la Dark Polo Gang con il loro singolo Cambiare adesso (-2) seguito, alla #19, dai Negramaro con la loro Amore che ritorni (-2) e, alla #18, da Cesare Cremonini con il nuovo estratto Possibili scenari (-2). Continua la discesa anche di Fabio Rovazzi featEmma, Nek e Al Bano con Faccio quello che voglio (#17; -5) e dei Subsonica con il singolo del loro ritorno Bottiglie rotte (#16; -1).

Sempre in discesa, troviamo anche Le Vibrazioni con Pensami così (#15; -1) e Guè Pequeno con la sua Bling Bling (oro) (#14; -4). Stabile, invece, Alessandra Amoroso con il suo nuovissimo singolo intitolato Trova un modo (#13) rispetto al quale iniziano a perdere terreno anche Tiromancino con la loro Noi casomai (#12; -4) arginati da una sempre stabilissima Loredana Bertè con Maledetto Luna-park (#11).

Elisa - Se piovesse il tuo nomeAnche in top10 tante discese visto che scendono sia Annalisa e Mr.Rain con la loro Un domani (#10; -1) che Giorgia con la sua nuova cover di Jovanotti Le tasche piene di sassi (#9; -5) ed Enrico Nigiotti e Gianna Nannini con la loro Complici (#8; -3). Rimangono, invece, stabili i Maneskin con Torna a casa (#7) e Luca Carboni con Io non voglio (#6).

In top5 scende alla #5 J-Ax con la sua Tutto tua madre (-2) mentre, invece, trovano un ottimo esordio sia Marco Mengoni (non pervenuta, invece, Buona vita) con la sua nuova Voglio (#4) che Eros Ramazzotti con Vita ce n’è (#3). Scambio di posizioni anche al vertice dove Elisa con Se piovesse il tuo nome conquista la #1 (+1) scalzando, forse definitivamente, i Thegiornalisti con la loro New York costretta ad accontentarsi della #2 (-1).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.