giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Classifica Earone, settimana 47 del 2023: Mahmood conquista le radio

Vediamo insieme la classifica airplay italiana secondo EarOne di questa settimana, la #47 del 2023

Nella classifica dei passaggi radiofonici settimanali deve scendere la proposta degli Articolo 31 con la loro Classico (#20; -5) per far debuttare alla #19 Ligabue con il suo nuovo singolo intitolato La metà della mela. Ingresso in top20 anche per Gaia con il singolo autunnale dal titolo Tokyo (#18; +5) mentre Marracash e Guè salgono ancora con il singolo intitolato Insta love (#17; +1). Passo indietro deciso per Coez e Frah Quintale sulle note del singolo Che colpa ne ho (#16; -7).

Ingresso positivo in top20 per la coppia formata da Colapesce e Dimartino con la loro canzone intitolata Sesso e architettura (#15; +7). Devono, poi, scendere sia Rose Villain con il brano dal titolo Io, me ed altri guai (#14; -1) che Tommaso Paradiso con Blu ghiaccio travolgente (#13; -1). Indietreggiano anche Mr.Rain e Clara con il singolo Un milione di notti (#12; -1) e l’accoppiata dei Negramaro e Fabri Fibra con il brano intitolato Fino al giorno nuovo (#11; -1).

Bresh Pinguini Tattici Nucleari

La top10 |

In top10 sale la collaborazione tra Bob Sinclar feat. Matia Bazar e Antonella Ruggiero con il rifacimento della storia Ti sento (#10; +6). Posizionamento in ascesa anche per Achille Lauro con la sua nuova Ragazzi stupidi (#9; +5) mentre Annalisa con la sua ultima canzone dal titolo Euforia entra direttamente alla #8. Sale Calcutta con il singolo del suo ritorno intitolato 2minuti (#7; +1) mentre resta stabile rispetto alla scorsa settimana Blanco e la sua nuova canzone intitolata Bruciasse il cielo (#6).

La posizione numero #5 vede il piazzamento in discesa della coppia di Marco Mengoni e Franco126 per il brano Un’altra storia (#5; -1). In discesa ci sono anche le quote femminili di Elodie con la sua ultima canzone dal titolo A fari spenti (#4; -2) e Angelina Mango con il suo ultimo singolo Che t’o dico a fà (#3; -2). Salgono, invece, i valori di Bresh e Pinguini Tattici Nucleari con il loro singolo dal titolo Nightmares (#2; +1) e quelli di Mahmood che vanta il brano più trasmesso dalle radio in questa settimana seconda la classifica Earone grazie a Cocktail d’amore (#1; +4).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.