giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Classifica Earone, settimana 51 del 2018: in vetta c’è ancora Elisa

Vediamo insieme la classifica airplay italiana, secondo le stime di EarOne, di questa settimana, la #51 del 2018

Dopo la vittoria ad X-Factor entra alla posizione numero #20 il primo singolo radiofonico di Anastasio intitolato La fine del mondo (+6) a cui rimane, comunque, davanti Luca Carboni con la sua Io non voglio (#19; -3). Sale alla #18 Gazzelle con la sua ultima Sopra (+7) mentre, invece, Jovanotti con Chiaro di luna (#17; -3) torna a perdere terreno in favore di Giorgia con la sua nuova cover di Eros Ramazzotti, Una storia importante (#16; +7).

Alla #15 scendono i Maneskin con Torna a casa (-2) mentre, invece, salgono i Negramaro con la loro nuova Per uno come me (#14; +3) che si piazza alle spalle di Fedez con Prima di ogni cosa (#13; -5). Posizione numero #12 per Benji & Fede che recuperano terreno con il loro singolo Universale (+3) insieme anche a J-Ax con la sua Tutto tua madre (#11; +1).

Scende di qualche posizione Cesare Cremonini con la sua Possibili scenari (#10; -3) mentre, invece, rimangono stabili alla #9 Laura Pausini e Biagio Antonacci con il loro duetto su Il coraggio di andare che non riesce ancora a decollare davvero nella rotazione radiofonica nazionale. Continua la discesa dei Thegiornalisti con la loro New York (#8; -3) seguiti anche dai Tiromancino con la loro Sale, amore e vento (#7; -1) ed Eros Ramazzotti con Vita ce n’è (#6; -2).

Emma - MondialeGuadagna la top5 Emma con la sua Mondiale (#5; +5) su cui si fanno sotto anche Carl Brave e Max Gazzè con la loro Posso (#4; +7). Terzo gradino del podio stabilmente nelle mani di Marco Mengoni e Tom Walker (#3) sulle note della loro nuova Hola (I say) mentre, invece, in cima a tutti c’è il cambio al vertice tra Vasco Rossi con la sua La verità (#2; -1) ed Elisa con la sua ottima Se piovesse il tuo nome (#1; +1), tornata nuovamente al comando.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.