Classifiche FIMI settimana 24: governa sempre Riki con i buoni esordi di Baby K e Il Pagante - Recensiamo Musica

Classifiche FIMI settimana 24: governa sempre Riki con i buoni esordi di Baby K e Il Pagante

Nuova settimana e nuova classifica FIMI. Andiamo subito a scoprire quelli che sono gli album e i singoli più venduti negli ultimi 7 giorni in Italia:

ALBUM:

Pochi movimenti in vista nei piani alti con Riki che mantiene la numero #1 per la quarta settimana consecutiva con Perdo le parole. Dietro all’ultimo fenomeno di Amici guadagnano tutti una posizione: Ghali con Album (#2, +1), Federica (#3, +1) e Thomas con Oggi più che mai (#4, +1).

Perde, invece, una posizione Magellano di Francesco Gabbani (#7, -1) tallonato da Vasco Rossi, che risale alla #8 con Vascononstop (+4), e Tiziano Ferro, alla #9 con Il mestiere della vita (+4). Chiude la top10 Renato Zero in flessione con il suo Zerovskji – Solo per amore (#10, -2).

Fuori dalla top10 i The Kolors scalano un’altra posizione con You (#11, -1) mentre recuperano J-Ax e Fedez con Comunisti col Rolex (#13, +1). Recupera anche Gigi d’Alessio con 24 febbraio 1967 alla #18 (+5) mentre Giorgia rimane stabile con Oronero (#19) e Fabri Fibra perde due posizioni con Fenomeno (#20, -2).

SINGOLI:

La novità della settimana è Sfera Ebbasta che con la sua nuova Tran tran debutta direttamente alla numero #1 facendo scalare alla #3 Senza pagare, della coppia Ax-Fedez (-1), e alla #4 Volare, dell’altra coppia Rovazzi-Morandi (-1). Ottimo posizionamento per Pamplona di Fabri Fibra e Thegiornalisti che salgono fino alla #5 (+3).

Ghali alla #7 con Happy days (-2) continua a vantare altri 6 brani in top50 dopo 3 settimane dall’uscita del suo ultimo album.

Salgono Francesco Gabbani, Riki Tiziano Ferro che si piazzano rispettivamente alla #25 con Tra le granite e le granate (+9), alla #26 con Perdo le parole (+3) e alla #27 con Lento/Veloce (+6). Bis per l’ultimo vincitore del Festival di Sanremo che resiste alla #31 con Occidentali’s karma (-5) dopo ben 18 settimane.

Esordio positivo in top50 per Baby K, che inizia ad ingranare con Voglio ballare con te (#32, +19), e Il pagante con Too much (#33).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *