Classifiche FIMI

Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana

ALBUM:

A prendersi la vetta questa settimana è Junior Cally con il suo nuovo album d’inediti dal titolo Ricercato (#1), che fa così scivolare Rocco Hunt di una posizione con Libertà (#2, -1), uscito la scorsa settimana. Rimangono stabili invece i progetti targati dal gruppo Machete e dal solito Ultimo, rispettivamente Machete Mixtape 4 (#4, -1) e Colpa delle favole (#5, -1).

Esordisce appena fuori dalla top5 GionnyScandal con Black Mood (#6), mentre rimane in top10 con altri due album Ultimo: Peter Pan (#7) e Pianeti (#10, -1), benissimo ancora Salmo con il suo ultimo successo Playlist (#9, -1).

Fuori dalla top 10 troviamo Coez stabile con E’ sempre bello (#13), Capo Plaza con 20 (#15, -1) e Luchè, che perde due posizioni ma rimane in top20 con la riedizione di Potere (#17, -2). Buon esordio anche per MamboLosco che, di fatto in un solo giorno, arriva appena fuori dalla top20 con il suo nuovo progetto Arte (#24), uscito giovedì.

SINGOLI:

Rimane stabile in vetta Fred De Palma insieme ad Ana Mena con il brano Una volta ancora (#1), anticipando di un gradino Aya Nakamura e Capo Plaza con Pookie, singolo che balza in avanti di ben 11 posizioni e si ritrova così alla #2 (+11). Scendono di un gradino Benji e Fede con Dove e quando (#3, -1) e la coppia Random & Zenit con la hit Chiasso (#4, -1), mentre cade di due posizioni Mahmood con Barrio (#6, -2).

Sempre in top10 troviamo la coppia MarracashElodie con Margarita (#7, -1) seguita dalal crew Machete con Yoshi (#8, +2), Boro Boro e MamboLosco con Lento (#9, +3) e Mambo salentino (#10, -1) dei Boomdabash con Alessandra Amoroso. 

Appena fuori dalla top10 ecco Jambo (#11, -3) firmata Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri e Omi, seguita a ruota da Cin cin di Alfa (#12, +5). Debutta alla #13 Shiva con Bossoli, seguita dalla grande rincorsa di Giaime insieme a Capo Plaza con Mi ami o no(#14, +86). Chiudono la top20 Irama con Arrogante (#15, -4) e Shade con La hit dell’estate (#17, -2).

Non riesce ad andare oltre alla #33 Emma con il suo nuovo singolo Io sono bella, mentre debuttano al rispettivamente al #56 e al #80 Aiello con La mia ultima storia e Coez con La tua canzone.

Le intere classifiche le trovate qui.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

By Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.