Le classifiche musicali della settimana su YouTube
Non solo le vendite certificate dalla F.I.M.I. (Federazione Industria Musicale Italiana) ed i passaggi radiofonici controllati da Earone ma anche le visualizzazioni di YouTube sono più che mai un dato importante per il successo di una canzone e di un artista. Andiamo, dunque, a vedere gli artisti, le canzoni ed i videoclip musicali più visti in Italia negli ultimi 7 giorni.
Brani più ascoltati |
La top10 dei brani più ascoltati sul “tubo” questa settimana vede rimanere al comando Irama con il suo nuovo tormentone estivo intitolato Mediterranea, con 6 milioni di clic. Gaia riamane stabile al secondo posto con la sua creazione Chega che si aggiudica ben 2.9 milioni di ascolti sulla piattaforma di YouTube rimanendo davanti a Random che arriva ad occupare il terzo gradino del podio con la sua Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa che incassa 2.8 milioni di views.
- Mediterranea – Irama (=)
- Chega – Gaia (=)
- Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa – Random (+)
- Il bacio di Klimt – Emanuele Aloia (-)
- Good times – Ghali (=)
- Bella così – Chadia Rodriguez e Federica Carta (=)
- Guaranà – Elodie (+)
- Sultant’ a mia – Rocco Hunt (+)
- Una voglia assurda – J-Ax (+)
- Ti volevo dedicare – Rocco Hunt, Boomdabash e J-Ax (-)
Artisti più popolari |
L’artista più cliccato della settimana su YouTube risulta essere Irama che rimane in testa alla classifica con ben 9.1 milioni di clic che sono ampiamente sufficienti per stare davanti a Rocco Hunt che risale fino al secondo posto con 5.5 milioni di clic mentre il terzo posto torna nelle mani di Ghali che questa settimana ottiene 5.1 milioni di clic.
- Irama (=)
- Rocco Hunt (+)
- Ghali (-)
- Tedua (+)
- J-Ax (=)
- Fred de Palma (-)
- Random (+)
- Marracash (-)
- Vasco Rossi (-)
- Gaia (+)
Videoclip più visti |
A guidare la classifica in questo caso è Gaia con la sua Chega che questa settimana ha accumulato con il solo videoclip ufficiale 2.2 milioni di clic. Fred de Palma e Ana Mena rimangono al secondo posto con la loro Una volta ancora che incassa 2 milioni di views utili per stare ancora davanti a Good Times di Ghali che si prende 2 milioni di visualizzazioni.
- Chega – Gaia (=)
- Una volta ancora – Fred de Palma e Ana Mena (=)
- Good Times – Ghali (=)
- Bella così – Chadia Rodriguez e Federica Carta (=)
- Guaranà – Elodie (=)
- Ti volevo dedicare – Rocco Hunt, J-Ax e Boomdabash (=)
- 16 marzo – Achille Lauro (+)
- Fiori di Chernobyl – Mr. Rain (-)
- Musica (e il resto scompare) – Elettra Lamborghini (=)
- Viceversa – Francesco Gabbani (=)