Classifiche videoclip YouTube

Le classifiche musicali della settimana su YouTube

Non solo le vendite certificate dalla F.I.M.I. (Federazione Industria Musicale Italiana) ed i passaggi radiofonici controllati da Earone ma anche le visualizzazioni di YouTube sono più che mai un dato importante per il successo di una canzone e di un artista. Andiamo, dunque, a vedere gli artisti, le canzoni ed i videoclip musicali più visti in Italia negli ultimi 7 giorni.

Brani più ascoltati |

La top10 dei brani più ascoltati sul “tubo” questa settimana vede debuttare al comando Emma e Alessandra Amoroso con la loro nuovissima Pezzo di cuore che si aggiudica ben 2.4 milioni di ascolti sulla piattaforma di YouTube piazzandosi così davanti a Rocco Hunt e Ana Mena che riconquistano il secondo posto con la loro A un passo dalla luna con 1.6 milioni di clic. Al terzo posto resta la collaborazione tra i Boomdabash e Alessandra Amoroso che rimettono sul terzo gradino del podio la loro Karaoke che incassa 1.5 milioni di views.

Emma e Alessandra Amoroso

  1. Pezzo di cuore – Emma e Alessandra Amoroso (+)
  2. A un passo dalla luna – Rocco Hunt e Ana Mena (+)
  3. Karaoke – Boomdabash e Alessandra Amoroso (+)
  4. Venere e Marte – Takagi & Ketra feat. Marco Mengoni e Frah Quintale (+)
  5. Una canzone d’amore buttata via – Vasco Rossi (-)
  6. Baby – Sfera Ebbasta e J.Balvin (-)
  7. La canzone nostra – Mace feat. Blanco e Salmo (+)
  8. Allenamento #4 – Capo Plaza (-)
  9. Don’t worry – Boomdabash (-)
  10. Concedimi – Matteo Romano (-)

Artisti più popolari |

L’artista più cliccato della settimana su YouTube risulta essere Sfera Ebbasta che grazie alla pubblicazione del suo nuovo album d’inediti rimane in testa alla classifica con la cifra di 6.4 milioni di clic che sono sufficienti per piazzarsi davanti a Alessandra Amoroso che sale fino al secondo posto con 6 milioni di clic e a Vasco Rossi che questa settimana ottiene 5 milioni di clic che lo proiettano direttamente al terzo posto.

Sfera Ebbasta Famoso

  1. Sfera Ebbasta (=)
  2. Alessandra Amoroso (+)
  3. Vasco Rossi (=)
  4. Rocco Hunt (=)
  5. Boomdabash (=)
  6. Ultimo (=)
  7. Takagi & Ketra (+)
  8. Emma (+)
  9. Geolier (-)
  10. Capo Plaza (-)

Videoclip più visti |

A guidare la classifica questa settimana è il ritorno vincente di Vasco Rossi che con il videoclip del suo ultimo singolo intitolato Una canzone d’amore buttata via ottiene 1.3 milioni di clic piazzandosi davanti ai Boomdabash e Alessandra Amoroso con la loro Karaoke che incassano 1.2 milione di clic. Terzo posto per Takagi & Ketra feat. Marco Mengoni e Frah Quintale con la sua nuova Venere e Marte che questa settimana ha accumulato con il solo videoclip ufficiale 1.4 milioni di clic.

Vasco Rossi

  1. Una canzone d’amore buttata via – Vasco Rossi (+)
  2. Karaoke – Boomdabash e Alessandra Amoroso (+)
  3. Venere e Marte – Takagi & Ketra feat. Marco Mengoni e Frah Quintale (+)
  4. A un passo dalla luna – Rocco Hunt e Ana Mena (+)
  5. Don’t worry – Boomdabash (+)
  6. La canzone nostra – Mace feat. Blanco e Salmo (+)
  7. Crepe – Irama (=)
  8. Scooby Doo – Pinguini Tattici Nucleari (+)
  9. Pezzo di cuore – Emma e Alessandra Amoroso (+)
  10. Non mi basta più – Baby K (-)
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.

By Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.