Confermato Claudio Baglioni anche alla conduzione di Sanremo 2018

Insieme alla direzione artistica il cantante è stato incaricato anche della conduzione

Era, a ben vedere, l’unica vera soluzione possibile per il Festival di Sanremo 2018. Questo pomeriggio è arrivata al notizia che Claudio Baglioni, incaricato originalmente della direzione artistica della prossima edizione della kermesse musicale ligure, sarà anche il conduttore unico della manifestazione.

A lanciare la notiza sono stati i principali quotidiani italiani seguendo la nota dell’Agi che fa sapere che il noto cantautore sarebbe pronto a firmare l’accordo che prevede anche la presenza di una presenza diversa per ogni serata alla co-conduzione. Ancora sconosciuti, ovviamente, i nomi che potrebbero essere selezionati con ogni probabilità tra il mondo del cinema e della musica.

Ultimo ostacolo per la firma definitiva del contratto tra la Rai e Baglioni sarebbe il compenso economico che ha occupato, nelle ultime settimane, il vero punto dolente della trattativa quanto mai complicata: l’artista, però, a quanto si apprende sarebbe pronto ad ufficializzare il tutto grazie ad un’offerta vicina a 1,5 milioni di euro (Carlo Conti l’anno scorso percepì 650.000 euro suscitando insistenti polemiche).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *