Arriva l’annuncio che vuole Claudio Baglioni direttore artistico del prossimo Festival
Le voci avevano iniziato a circolare nel pomeriggio di ieri ed oggi, finalmente, si apprende che sarà Claudio Baglioni ad occuparsi della direzione artistica del prossimo Festival di Sanremo. Il cantautore di Questo piccolo grande amore è stato scelto dai vertici della Rai dopo che Carlo Conti ha rifiutato di occuparsi della direzione artistica dell’edizione 2018 della kermesse ligure dopo l’annuncio, risalente già allo scorso febbraio, di non voler incaricarsi di una quarta conduzione consecutiva.
Alle voci che volevano Baglioni anche conduttore della kermesse, però, si oppongono in questi ultimi momenti gli ultimi dettagli che vogliono il cantautore assolutamente lontano da un impegno in prima persona sul palco durante le cinque serate in programma il prossimo febbraio in Riviera. L’artista, infatti, avrebbe accettato unicamente di occuparsi della direzione artistica dello show escludendo una conduzione personale alla quale non avrebbe acconsentito nemmeno Virginia Raffaele, comica che aveva accompagnato Carlo Conti durante gli ultimi anni in veste prima di ospite e poi di co-conduttrice.
Se la direzione artista pare ora cosa fatta (il contratto è già stato firmato da quanto viene reso noto) assolutamente in alto mare appare il nodo della conduzione per la quale si fa strada l’ipotesi di una conduzione multipla senza un vero leader del mestiere: possibile una staffetta di grandi artisti big della musica e/o del cinema? A questo punto si potrebbe pensare, e questo non è che un pensiero del tutto personale, ad un coinvolgimento di cinque stelle della nostra scena musicale a cui affidare una serata ciascuno o ad un gruppo coeso incaricato di portare a casa questa difficile edizione sanremese.
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Speciale stime di vendita degli inediti di Amici 23 – 28 novembre 2023 - Novembre 28, 2023
- Biagio Antonacci smentisce la sua partecipazione in gara al Festival di Sanremo 2024 - Novembre 28, 2023
- Stime di vendita dei singoli digitali – Settimana 47 del 2023 - Novembre 28, 2023
- Pagelle Nuovi Singoli: Elisa angelica, Luigi Strangis si da alle ballad - Novembre 27, 2023
- Classifica Earone, settimana 47 del 2023: Mahmood conquista le radio - Novembre 24, 2023
Lascia un commento