Clementino, gli ospiti in scaletta del concerto di Napoli
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo appuntamento dal vivo di Clementino. Scopriamo insieme gli ospiti in scaletta del concerto in scena il 28 dicembre al Palapartenope di Napoli
Clementino torna dal vivo con due imperdibili date evento. Sale l’attesa per il secondo appuntamento del ‘Live Tour 2025’ che chiuderà la fortuna annata della “Iena White” e “Rapper Showman” più amato d’Italia con due date nelle città simbolo del rap italiano. Dopo la data milanese dello scorso 20 novembre al Fabrique di Milano, il 28 dicembre l’artista si esibirà al Palapartenope di Napoli.
Tanti gli ospiti d’eccezione che saliranno sul palco con lui per questa serata speciale: Gigi D’Alessio, Rocco Hunt, Negrita, Settembre e Ugo Crepa in scena il 28 dicembre al Palapartenope di Napoli.
Al centro dei due live, oltre ai suoi grandi successi del passato riarrangiati e rivisitati, ci sarà “Grande anima” (Epic Records Italy/Sony Music Italy), l’ultimo progetto discografico di Clementino: un percorso profondo e personale che unisce musica, spiritualità e consapevolezza, e che ha dato vita al disco più cantautorale della sua carriera.
Sul palco insieme a lui, durante gli show, ci saranno i breaker Gino Rota e Salvatore Deflow e una band d’eccezione, composta da sette elementi e quattro ballerini: Pj Gionson (consolle), Greg Rega (voci), Francesco Varchetta (batteria), Raffaele Salapete (chitarra), Silvestro Saccomanno (tastiere), Luigi “Calmo” Ferrara (basso), Saverio Giuliano (violino) e Stella Manfredi (violino).
La data, prodotta da Promomusic Italia, sarà un’esperienza unica e porteranno dal vivo uno show che riassume al meglio tutta l’energia e lo stile che da sempre contraddistinguono uno dei rapper più amati e poliedrici del panorama musicale. Le prevendite sono disponibili su Ticketone.it (www.ticketone.it/artist/clementino/) e nei punti vendita e di prevendita autorizzati.
Come nello stile inconfondibile del giudice di ‘The Voice Italia’, lo show sarà un concentrato di colori, sfumature, costumi spettacolari e grande interazione con il pubblico. In scaletta anche sorprendenti cover dei classici della musica italiana e internazionale, in un viaggio che fonde rap, cantautorato, teatro e spettacolo a 360°.
Clemente Maccaro, in arte Clementino, è un maestro cerimoniere per eccellenza, capace di arrivare trasversalmente a qualsiasi tipo di ascoltatore, grazie a una spiccata attitudine underground che riesce a fondersi perfettamente alla sua verve da showman. Un unicum nel panorama musicale italiano, un marchio di fabbrica riconosciuto e stimato da pubblico, critica e colleghi, nato da un mix esplosivo di punch line, comedy e intrattenimento.