Arriva l’annuncio di un nuovo disco insieme
Con una campagna stile Rolling Stones, i Club Dogo avevano annunciato la loro réunion, nel 2024. In vari punti strategici di Milano sono comparsi i banner con il logo del gruppo e la frase “Club Dogo is for the people“. Contestualmente, sul profilo Instagram del gruppo, era stato pubblicato il video di una Milano in mood gothic in cui due ospiti speciali, l’attore Claudio Santamaria e il sindaco di Milano Beppe Sala, si incontrano in gran segreto per affrontare il problema del suono che “si fa piacere e poi dimenticare”.
Il sindaco tentenna di fronte a Santamaria che sostiene che nulla bisogna lasciare intentato per sconfiggere un nemico così potente per poi cedere quando il cielo della città si illumina con l’immagine simbolo dei Club Dogo, il cane a tre teste che rappresenta i tre componenti del gruppo: Gué, Jake La Furia e Don Joe.
Tutti gli step del ritorno musicale del gruppo |
Era il 7 settembre scorso quando i Club Dogo avevano annunciato il loro ritorno. Poi sono arrivate le date al Forum di Assago: inizialmente due, diventate poi 8 tutte sold out. I fan, intanto, si chiedevano se il tour fosse il preludio di un nuovo album e ieri hanno avuto la tanto bramata risposta.
Sul profilo Instagram del collettivo è stato pubblicato il video che rimanda al presave del loro nuovo album, in uscita nel 2024. A 9 anni dall’ultimo lavoro (“Non siamo più quelli di Mi fist”), finalmente, potremo tornare ad ascoltare i capostipiti della scena hip hop italiana.