Ci si aspettava un bagno di folla e così è stato, il primo concerto dei Club Dogo dopo la reunion ha avuto il sapore di un vero e proprio evento. Il trio rap ha completamente mandato in delirio il Forum di Assago, una vera e propria esplosione che ha coinvolto gente di ogni età. Si è trattato di un incontro generazionale, 22 anni di musica non sono pochi e i tre anche da solisti non hanno mai smesso.
A fare da cornice a questo primo appuntamento dei dieci previsti, tanti ospiti che hanno segnato artisticamente il percorso del trio :Giuliano Palma con cui hanno cantato ‘Pes’, Elodie con la quale hanno duettato in “Soli a Milano” brano incluso nel loro nuovo album e Vincenzo da via Anfossi con cui si sono esibiti nell’immancabile “Puro Bogotà”, poi colui che proprio non poteva mancare in questo nuovo battesimo del gruppo, quel J-Ax senza il quale per stessa ammissione dei tre rapper i Club Dogo non sarebbero esistiti. Con il rapper e cantautore il trio ha cantato “Brucia”.
A metà concerto il messaggio dei Club Dogo al pubblico in cui hanno rivelato i motivi della reunion : “C’era solo un motivo perché dopo tutti questi anni siamo ancora qua. Perché siamo nati per questo”. Di seguito la scaletta della prima serata :
- Mi-bastard
- D.O.G.O.
- Butta via tutto
- Cronache di resistenza
- Hardboiled (Sabotatori)
- Kyobo ni Tsuki
- Vida loca
- Spacco tutto
- Chissenefrega
- Weekend
- Per la gente
- Ciao proprio
- Il mio mondo, le mie regole
- Mafia del boom bap
- Milly
- King of the Jungle
- Note killer
- Pes
- Soldi
- Tornerò da re
- Lisa
- Soli a Milano
- Fragili
- Nato per questo
- Voi non siete come noi
- Brucia ancora
- Una volta sola
- Pura Bogotà
- All’ultimo respiro