giovedì 12 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Cmqmartina, fuori il nuovo singolo “Allucinazione”

Da venerdì 6 dicembre fuori il nuovo singolo di Cmqmartina, intitolato “Allucinazione”, per Columbia Records/Sony Music Italy

Tempo di nuova musica per Cmqmartina, al suo ritorno discografico con il singolo “Allucinazione”, fuori dallo scorso venerdì 6 dicembre per Columbia Records/Sony Music Italy.

Si tratta di un viaggio tra sofferenze d’amore e ritmi travolgenti, dove il dolore si tinge di techno e l’energia della nu-dance di Cmqmartina esplode in tutta la sua potenza. Con una produzione elettronica che abbraccia parole intense e taglienti, il brano racconta un percorso fatto di ossessioni notturne e caos emotivo, culminando in un finale esplosivo in cui sarà impossibile restare fermi.

Ancora una volta Cmqmartina si conferma regina della nu-dance italiana, in grado di trasformare il dancefloor in uno spazio catartico. Ballare diventa un rituale per affrontare e superare i lati più oscuri dell’amore, in un’atmosfera che richiama visivamente la disco anni ’80, con luci a sfera e l’eco ribelle di “Like a Virgin“.

“Allucinazione” diventa un invito a perdersi nel contrasto, in cui “il fondo sembra l’apice”, con il ballo come unica via per ritrovarsi. Cmqmartina è una cantautrice nata a Monza nel ‘99. Cresce con l’influenza del cantautorato italiano che progressivamente combina alla scoperta della cultura del clubbing.

La sua identità artistica nasce infatti dall’unione di questi due mondi e continuamente evolve nella ricerca di sonorità elettroniche, sperimentali e pop.
Esordisce nel 2019 con “lasciami andare!”, brano che fin da subito viene apprezzato da pubblico e critica, collezionando oltre 3 milioni di ascolti. A febbraio 2020 pubblica il suo primo album “Disco”, nel 2021 firma con Sony Music Italy e pubblica il suo secondo album, “Disco2”, seguito nel 2022 da “Vergogna”. Dopo oltre 80 date live in tutta Italia una cosa è certa: ai suoi concerti è impossibile non ballare e lasciarsi trasportare dall’energia della sua Nu-Dance.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.