Disponibile da venerdì 16 aprile il nuovo album del duo, intitolato “Nostralgia”
Reduci dalla fortunata partecipazione alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, i Coma_Cose sono pronti a tornare sul mercato discografico con “Nostralgia”, il loro nuovo album d’inediti. A due anni di distanza dall’uscita de “Hype aura”, Francesca e Fausto tornano con un progetto figlio dell’ultimo anno ma anche delle esperienze passate.
«Questo titolo raccoglie tutto il concept di questo album – raccontano i Coma_Cose nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto – E’ un disco che racconta le nostre storie prima che ci conoscessimo. Per scrivere qualcosa che avesse un valore reale, visto che in quest’ultimo anno la vita ci è stata abbastanza condizionata, siamo andati a scavare nel nostro passato. Le tematiche sono quelle del crescere. C’è una fragilità in questo disco e tanta intimità».
A riguardo della loro partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo hanno raccontato: «abbiamo un po’ combattuto per portare ‘Fiamme negli occhi‘ a Sanremo. Nel corso della gestazione di questa nostra partecipazione ci è stato chiesto di presentare anche altre proposte ma noi abbiamo sempre creduto in quel brano. Siamo felici di aver portato proprio quella canzone e siamo felici di come è stata accolta dal pubblico e dalle radio. Sanremo per noi è stata una bella deviazione di percorso. Non l’abbiamo cercato ossessivamente: è capitato ed è stato una bellissima sorpresa. E’ stata una cosa talmente nostra che non sentiamo di aver cambiato nessun nostro equilibrio».
«Abbiamo deciso di chiamarlo comunque ‘disco’ pur essendo un progetto piuttosto breve. Oggi i dischi non hanno mai 6 brani. E’ una scelta un po’ vintage ma, per quanto ci riguarda, era un progetto completo così. Ogni canzone è diversa, un piccolo viaggio a sè. Eppure c’è un filo rosso che unisce il tutto».
Per quanto riguarda la coerenza di questo album con il brano sanremese precisano: «Sicuramente non è il disco che ci si aspetta da noi dopo aver sentito il brano che abbiamo portato a Sanremo. Per noi, però, è un album molto vero che ci teniamo a difendere. Il brano sanremese è forse l’episodio più pop ed immediato ma per noi tutti ».
Nostralgia | Tracklist
- Mille tempeste
- La canzone dei lupi
- Discoteche abbandonate
- Fiamme negli occhi
- Novantasei
- Zombie al carrefour
- Outro (skit)
Acquista qui l’album |
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica degli album più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica dei cantanti più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- SuperHits, la classifica delle canzoni del momento – Settimana 2 del 2024 - 13 Gennaio 2024
- Coez e Frah Quintale in concerto con il “Lovebars Tour 2024” – Scaletta, date e biglietti - 13 Gennaio 2024