Con “I tuoi particolari” Ultimo lascia parlare la musica – RECENSIONE
Al netto di tutto quello che è accaduto prima, durante e dopo il Festival, il giovane artista romano dimostra ancora una volta tutto il suo talento

Tante parole, tante polemiche, alcune veramente sterili nelle ore post Sanremo, dove Ultimo ha gareggiato classificandosi secondo con il suo brano I tuoi particolari. Al di là delle polemiche, che lasciamo ai chiacchieroni, ecco quello che ci sentiamo di dire sul pezzo del giovane e talentuoso artista romano.

Il testo è incentrato sulla mancanza, quella provata per una storia d’amore finita, vista dall’autore con malinconia, e così tutti quei piccoli particolari che al tempo erano spesso tralasciati si caricano di significato trasformandosi in immagini nitide che ritornano, come quella voce che la mattina gridava “buh” o quel piatto in più che continua a rimanere a tavola, fino ai rumori durante una camminata solitaria. Ultimo scava nei suoi ricordi e lo fa senza troppi giri di parole e come al solito senza inutili sofisticherie, arriva proprio perché diretto e dritto al punto.

Il brano poi aumenta la propria potenza dal vivo, noi lo conosciamo bene e sappiamo che è sul palco che il giovanissimo cantautore mostra tutto il suo talento, suona, canta, emoziona, ricorda molto Fabrizio Moro nel modo in cui si mangia il palco, non a caso suo “padrino” nell’ascesa al successo, con un modo però molto più raffinato di interpretare le sue canzoni, in attesa del suo nuovo album di inediti Colpa delle favole, in uscita il prossimo 5 aprile per Honiro.
Acquista qui il brano |
[amazon_link asins=’B07NDPD59D’ template=’ProductCarousel’ store=’recensiamomus-21′ marketplace=’IT’ link_id=’be228de1-7f99-4249-9cb5-ff1a6846bf6a’]