Cosmo pubblica a sorpresa il nuovo EP “Quando ho incontrato Ivreatronic”

E’ uscito a sorpresa il nuovo EP di Cosmo

Ciò che facciamo è bello per sempre più gente – racconta Cosmo – siamo convinti che questo tipo di musica e di serate possano, e dovrebbero, rientrare più nella cultura di questo Paese e nel nostro piccolo proviamo a contribuire. Perché la musica non è solo canzoni da cantare a squarciagola ma è anche perdersi in un viaggio”.

Due anime opposte che finiscono per creare un insieme inedito e dall’enorme potenza: questo è il senso di Quando ho incontrato Ivreatronic, il nuovo EP di Cosmo pubblicato a sorpresa, senza annunci o proclami, con quattro tracce dove le atmosfere romantiche e personali di Quando ho incontrato te, uno dei successi radiofonici degli ultimi mesi estratto da Cosmotronic, vengono catapultate nella pista da ballo grazie al trattamento speciale che i ragazzi di Ivreatronic – di cui Cosmo è socio e fondatore – hanno deciso di riservargli. Un pezzo che nelle mani di Splendore, Enea Pascal e Fabio Fabio (il duo formato da Tia e Foresta) acquista un sapore del tutto inedito e si allontana sempre di più dai territori della canzone d’autore italiana.

Tre remix diversissimi e che a modo loro finiscono per lambire le diverse sfaccettature della musica da club. Splendore ha isolato una sola frase del testo e l’ha trasportata in un universo sognante e rarefatto, tutt’altra atmosfera quella del Fabio Fabio italiano edit che, a dispetto del titolo, ha molto poco di italo e molto di caraibico e psichedelico. Super tribale e da “rave” è invece il trattamento riservato da Enea Pascal. A chiudere il tutto, la versione strumentale dell’originale, perché la musica di Cosmo vive oltre la dimensione del testo e della melodia.

The following two tabs change content below.

Flavia Avenoso

Amante della musica, dei concerti e della transenna in prima fila. Vivo con le cuffiette nelle orecchie. Sempre con una valigia pronta alla ricerca di nuovi posti da scoprire. Leggermente shopaholic...

Flavia Avenoso

Amante della musica, dei concerti e della transenna in prima fila. Vivo con le cuffiette nelle orecchie. Sempre con una valigia pronta alla ricerca di nuovi posti da scoprire. Leggermente shopaholic...

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.