Cesare Cremonini

Nuovo singolo per il cantautore che sarà impegnato nel tour indoor

Una congiuntura che racchiude due mondi del cantautorato bolognese e italiano: questa è la nuova versione di “Stella di mare“, singolo del 1979 di Lucio Dalla. Ripresa da Cesare Cremonini nel corso del fortunato tour negli stadi, il 29 settembre la nuova faccia del brano promosso come singolo in rotazione radiofonica.

Cesare Cremonini e Lucio Dalla - Stella di mare

La canzone consiste in un duetto virtuale tra i due interpreti: i master di Lucio Dalla datati 1979 si uniscono con la voce dell’ex Lunapop e danno vita a una prima volta storica nella nostra musica. A riguardo, Cesare Cremonini ha dichiarato: “Io e Lucio ci eravamo a lungo promessi di unire le nostre voci in una canzone e oggi, a quasi ottant’anni dalla sua nascita, il mio sogno si avvera. Per me “Stella di mare” non è soltanto una delle più belle canzoni d’amore di Dalla, ma un brano contenuto in un album, Lucio Dalla del 1979, che è una tra le opere artistiche più affascinanti della storia della musica italiana“.

Questa versione di “Stella di mare” è stata possibile grazie alla Fondazione Lucio Dalla, che ha reso accessibile le registrazioni del cantautore mancato nel 2012.

Acquista qui il brano |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.