Annunciato il primo progetto discografico di coppia dei due cantautori siciliani
Avrà per titolo “Crepacuore” ed uscirà il prossimo 12 maggio 2023 il primo album d’inediti “di coppia” di Lorenzo Fragola e Mameli. Il disco sarà pubblicato dall’etichetta discografica di Columbia Records con la produzione e la distribuzione affidata al gruppo Sony Music Italy.
I due cantautori siciliani sigillano così un’amicizia decennale ed un percorso musicale intrapreso fianco a fianco negli ultimi anni per rispondere alla reciproca richiesta di aiuto e supporto di fronte alle incertezze della vita e del nostro presente. Lorenzo Fragola e Mameli collaborano insieme da un anno e hanno già pubblicato diversi singoli congiunti. Alla apripista “Attraverso” hanno fatto seguito “Luna fortuna” e “Testa x aria” oltre all’ultimo singolo anticipatore dal titolo “Happy”.
Il lancio di “Crepacuore” sarà anticipato da un breve tour live in giro per l’Italia con ingresso gratuito. Durante questi brevi eventi Mameli e Lorenzo Fragola anticiperanno al pubblico alcune delle canzoni del loro nuovo album. Di seguito le date e le location dei concerti:
- 17 aprile – PRATO – Ex Chiesa di San Giovanni
- 19 aprile – MONTESILVANO (PE) – Utopia
- 20 aprile – CHIETI – Stammtisch Tavern
- 21 aprile – GUALDO TADINO (PG) – Teatro Talia
- 26 aprile – VERCELLI – Terzo Tempo
- 27 aprile – TRENTO – Locanda del Gatto Gordo