Tempo di nuova musica per Cristiano Malgioglio, che è tornato nella scuola di Amici per presentare in anteprima in suo nuovo singolo “Rosa tormento”
Al grido di “Rosa, qué linda eress”, Cristiano Malgioglio ha presentato in anteprima nel corso della settima puntata di Amici il suo nuovo singolo “Rosa tormento”, in uscita per Warner Music Italy a partire da venerdì 15 novembre.
Si tratta del secondo inedito pubblicato dal cantautore siciliano nel 2024, dopo l’estiva “Fernando”. Cristiano Malgioglio, incalzato da Matia De Filippi, ha spiegato il desiderio di realizzare una canzone che potesse essere cantata da tutti soprattutto dai giovani (qui il video per rivedere l’esibizione).
Il ritornello “Rosa, qué linda eres” proviene da un campione della canzone omonima del 1927, interpretata dal Sexteto Habanero, un classico della musica cubana. Questo brano, considerato un capolavoro del son cubano, è stato successivamente reinterpretato in Colombia da Magín Díaz e reso popolare da artisti come Carlos Vives, Irene Martínez e Joe Arroyo.
Archiviata l’esperienza di “Tale e Quale show”, Cristiano Malgioglio è pronto a presentare in tv e in radio il suo nuovo singolo, in attesa della probabile chiamata di Maria De Filippi per il serale di Amici, dove ricoprirebbe per il terzo anno consecutivo il ruolo di giudice.
Visualizza questo post su Instagram
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Emis Killa annuncia a sorpresa “No Phone Party” al Fabrique - 7 Dicembre 2024
- Sea John, fuori “Se fossi felice” presentato a Sanremo Giovani - 7 Dicembre 2024
- “Natale in trincea” è il nuovo singolo degli Elio e le Storie Tese - 7 Dicembre 2024
- Spotify Wrapped 2024, come vederlo e gli artisti più ascoltati - 7 Dicembre 2024
- Filippo Graziani annunciate le date del tour “Ottanta. Buon compleanno Ivan” - 7 Dicembre 2024