Cristina-DAvena-Disco-DOro

Il fenomeno “Duets” prosegue anche nel 2018 e raggiunge le 50.000 copie vendute

Cristina D'Avena Duets“Gira e spera, spera e gira quel che vuoi si avvererà” recita nell’inciso il testo di Magica Emi, un verso che per Cristina D’Avena è diventato più che mai realtà: il suo “Duets – Tutti cantano Cristina” ha raggiunto la certificazione FIMI del Disco di Platino superando le 50.000 copie vendute, a distanza di cinquantatré giorni dalla sua pubblicazione.

Un progetto semplice ma ambizioso per la protagonista dei ricordi musicali più belli legati alla nostra infanzia, che ha radunato sedici importanti interpreti dell’attuale panorama discografico nazionale, per realizzare una raccolta di duetti senza precedenti. Numeri da capogiro che regalano alla regina delle sigle dei cartoni animati la prima gioia di questo 2018, anno che la vedrà al centro di tante altre soddisfazioni. Tanti gli impegni in calendario e le varie date sparse per il Paese, tra concerti ed in-store promozionali, e inattese sorprese che potrebbero riportarla sul palco del Teatro Ariston come super ospite del Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni, come già accaduto due anni fa. Un sogno che andrebbe a coronare quello che, di fatto, rappresenta per l’artista emiliana  un periodo da incorniciare e da mettere in salotto.

Dopo il primo posto in classifica e il successivo Disco d’Oro, questo è soltanto l’ennesimo tassello di un puzzle di successi che durano da oltre trentacinque anni, durante i quali ha inciso più di settecentocinquanta canzoni e abbracciato diverse generazioni, al punto da diventare una vera e propria icona amata dai bambini di ogni età. Non chiamatela “svolta pop” e nemmeno “nuova primavera artistica” (come da lei stesso anticipato in una nostra intervista esclusiva), perché in tutti questi anni di onorata carriera il suo successo non si è mai arrestato, è proseguito e si è alimentato dell’amore del suo pubblico, a dimostrazione del fatto che la dedizione e la professionalità rappresentano il vero e unico segreto per tramutare i sogni in realtà.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Di Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.