sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Cristina D’Avena torna ad incidere la sigla di un nuovo cartone animato

La regina della nostra infanzia lancia sulle piattaforme “C’erano una volta…gli oggetti”, edita da Mediaset Group RTI, sigla dell’omonima seria animata in onda su Cartoonito dal 26 agosto

È disponibile su tutte le piattaforme digitali, la sigla del cartone animato “C’erano una volta… gli oggetti“, che debutterà su Cartoonito a partire da lunedì 26 agosto. L’inedito è interpretato dalla regina delle sigle tv, Cristina D’Avena, che vanta 42 anni di carriera e oltre 800 pezzi incisi che fanno parte del suo vastissimo repertorio.

“C’erano una volta… gli oggetti” è un brano energico, fresco e attuale, prodotto da Riccardo Scirèfirmato dalla stessa artista emiliana, insieme a Marco Poletto e Nicola Iazzi edita da Mediaset Group RTI, canzone che promette di diventare un nuovo classico tra le sigle dei cartoni animati.

Questa nuova produzione rappresenta il proseguimento delle celebri opere “Hello Maestro”, di cui ricordiamo “Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano”, la cui sigla, già nota al grande pubblico, è stata cantata sempre da Cristina D’Avena e composta da Massimiliano Pani, figlio di Mina.

Quello tra Mediaset e Cristina D’Avena è un sodalizio importante. Con l’Azienda milanese, la cantante ha tenuto vivo un catalogo molto particolare per la discografia italiana: le sigle dei cartoni animati continuano essere ascoltate, scaricate amate da diverse generazioni.

Cristina D’Avena, entusiasta di questo nuovo progetto, ha dichiarato: «Sono molto contenta di aver fatto parte di questo progetto, avendo scritto e interpretato la sigla del bellissimo cartone ‘C’erano una volta… gli oggetti’, dove il protagonista, ‘il maestro’, è lo stesso del cartone animato ‘Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano’, che tutti noi conosciamo! La sigla, che ho scritto insieme a Riccardo Scirè, producer di tanti successi, Marco Poletto Nicola Iazzi, è allegra e spensierata. Spero davvero che vi piaccia vi metta di buonumore. Vi amo!».