sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Da noi a Ruota Libera, Francesco Renga e Nek ospiti di Francesca Fialdini

Tra i protagonisti della nuova puntata di “Da noi a Ruota Libera” ci sono stati Francesco Renga e Nek come presenze musicali di questo odierno appuntamento domenicale

Nuova puntata per “Da noi a ruota libera”, tra i protagonisti ci saranno anche Francesco Renga e Nek, che dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo e il lungo tour estivo, saranno protagonisti di una serie di live anche nei teatri.

Presenti in studio anche: la giornalista Emma D’Aquino, già tra i volti più popolari del Tg1, che dal 14 settembre è anche alla guida, ogni sabato pomeriggio su Rai 1, del programma di approfondimento “Sabato in diretta”; e l’attore Stefano Fresi, che dal 12 settembre è protagonista della nuova serie di Rai1 “Kostas”, in cui interpreta il commissario ateniese Kostas Charitos, nato dalla penna di Petros Markaris.

Da noi a Ruota Libera, Francesco Renga e Nek ospiti

Durante l’appuntamento di oggi di “‘Da noi… a ruota libera”, ha colpito il messaggio di Nek a Francesco Renga in chiusura del tour: “Ci sarò sempre, anche se finisce quest’avventura”.

Il duo saluta con “un po’ di malinconia” il percorso che li ha portati in giro per tutta l’Italia: “Io comunque ci sarò sempre per te, anche se finisce quest’avventura”. Parole d’affetto quelle del cantautore emiliano al collega bresciano, ospiti della seconda puntata del talk show della domenica pomeriggio condotto da Francesca Fialdini.

I due artisti hanno parlato delle ultime battute del loro tour, che ha coperto tutta Italia e che terminerà a Milano, Bologna e Roma: “C’è un po’ di malinconia, è iniziato tutto per gioco e invece siamo qua ormai da due anni. Ormai siamo una grande famiglia allargata e ci godiamo questa parte finale dell’avventura, con il privilegio di amare quello che facciamo”.

Un percorso lungo due anni che ha portato i due anche al Festival di Sanremo, quest’anno. E per i due è stato un vero spasso: “Una sera siamo usciti sul palco alle due di notte e abbiamo svegliato tutti – racconta Nek – eravamo tanto euforici che la gente pensava fossimo ubriachi! Ho letto anche diverse notizie che dicevano così, i giorni dopo…”.