L’annuncio arriva sui social dopo un’estate in tour
Momenti di cambiamenti in casa The Kolors con l’uscita dal gruppo di Daniele Mona, tastierista che il pubblico ha conosciuto fin dal boom mediatico del gruppo capitanato da Stash Fiordispino. L’annuncio, del tutto inaspettato, è arrivato nella serata di ieri per via social direttamente dallo stesso musicista che ha anche spiegato le ragioni di questa scelta.
I The Kolors, tuttavia, continueranno il proprio percorso musicale e discografico con una formazione del tutto inedita. Rimangono, ovviamente, i capisaldi della voce di Stash e del basso di Alex. Il terzo componente, invece, sarà Dario Iaculli, batterista già da qualche tempo al fianco della band nelle loro sessioni live. Il gruppo, dunque, conserverà la propria struttura a tre cambiando un solo elemento oltre che strumento.
“Qualche giorno fa c’è stata l’ultima data di un tour incredibile e volevo ringraziarvi tutti” – ha scritto sui propri social Daniele Mona – “Purtroppo per me è stata anche l’ultima con i Kolors. Sono stati degli anni fantastici durante i quali i Kolors sono stati tutta la mia vita. Dal 2009 ho condiviso praticamente ogni cosa con Stash e Alex, la vita personale e lavorativa sono diventate una cosa sola, si sono fuse e siamo rimasti insieme nei momenti felici ma ancora di più in quelli brutti, dove tutto sembrava una merda, e avere loro in quei momenti ha reso tutto più sopportabile. Molte volte i momenti peggiori, grazie ai ragazzi, si sono trasformati nei più divertenti della mia vita e non smetterò mai di ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per me”.
Daniele ha rivelato: “È però arrivato per me il momento di prendere un’altra strada! In quest’ultimo anno ho capito che nulla è per sempre e che spesso bisogna prendere decisioni drastiche anche se dolorose. Per me è purtroppo arrivato il momento di chiudere il mio capitolo The Kolors e iniziarne uno nuovo. Continuerò comunque a fare musica perché la musica è la mia vita. Auguro il meglio ai miei fratelli e sono sicuro che presto condivideremo di nuovo uno studio di registrazione, una sala prove, un palco!”.