Conferenza stampa per la presentazione di Argento vivo
Per il suo ritorno al Festival di Sanremo 2019 Daniele Silvestri ha proposto il brano Argentovivo che vede anche la collaborazione di Rancore.
“Questa canzone è il tentativo di entrare nell’animo di un sedicenne. Non so se ci sono riuscito davvero ma l’intento era tenere accesa quella fiamma vitale che ogni adolescente deve essere viva dentro di se. Quando si ha la sensazione che quella fiamma potesse spegnersi allora si è davanti ad un crimine. Io c’ho sbattuto la faccia e perciò avevo voglia che chiunque potesse rifletterci”.
“Queste sonorità incideranno abbastanza anche nell’album ma non so quanto siano nuove: ho usato la batteria e l’orchestra. Qui, invece, ho forse usato elementi classici in un modo nuovo: la batteria caccia dentro alle orecchie di ascolta ogni singola parola e lo fa con violenza. L’orchestra è tutto il mondo intorno. Era un intento narrativo quello che mi ha guidato non tanto il voler cercare il suono perfetto perchè mi bastava trovare la giusta ambientazione per la nostra storia”.
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica degli album più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica dei cantanti più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- SuperHits, la classifica delle canzoni del momento – Settimana 2 del 2024 - 13 Gennaio 2024
- Coez e Frah Quintale in concerto con il “Lovebars Tour 2024” – Scaletta, date e biglietti - 13 Gennaio 2024