Danielle, dopo X Factor fuori due nuovi singoli: “Mi baci, ti guardo, mi sciolgo” e “Cuore selvaggio”

Tempo di nuova musica per Danielle che, dopo l’esperienza dell’ultima edizione di X Factor, torna da venerdì 4 luglio con due nuovi singoli
Dopo due anni di concerti in tutta Italia, una sorprendente apparizione a X Factor nella squadra di Manuel Agnelli e a tre anni dall’ultimo lavoro in studio, Danielle torna con due nuovi brani: “Mi baci, ti guardo, mi sciolgo” e “Cuore selvaggio“, disponibili dal 4 luglio per Talento in distribuzione ADA Music Italy.
I due pezzi anticipano il secondo album del polistrumentista, previsto dopo l’estate. Due brani complementari, due facce dello stesso sentimento, tenute insieme dalla cifra stilistica di Danielle: l’unione di fragilità e potenza. “Mi baci, ti guardo, mi sciolgo” è un’esplosione di emozione, un cortocircuito tra innamoramento e stupore.
“Mi baci, ti guardo, mi sciolgo è una fiaba rock moderna dove c’è un glorioso lieto fine che prende vita in un lungo assolo di chitarra. Vivere un grande amore è il sogno di ogni essere umano, e quando succede, ogni tratto della nostra esistenza prende una forma più morbida, più dolce, facendoci amare anche cose che prima non riuscivamo a sentire. Arrivato nel periodo più nero della mia vita, l’incontro con l’amore è stato essenziale per la mia risalita, per la mia musica, per la mia vita tutta”, ha spiegato Danielle.
“Cuore selvaggio” rappresenta, invece, l’altro lato di una relazione: lo smarrimento dopo la sua fine. È un film a episodi, un brano fatto di immagini nitide che si affacciano sull’esistenza di ogni essere umano. Danielle racconta con fragilità il momento in cui si rimane in disparte tra rimpianti e rimorsi, mentre tutti sono “al massimo”.
“Spesso, quando tutto crolla, si scappa nei sogni di qualcun altro dimenticando di curare i propri, alimentando un’altra realtà che non ci appartiene fino ad arrivare a dimenticarsi il nascondiglio del proprio cuore. Dov’è il mio cuore? Chi me l’ha rubato? Ce l’hai tu? Il mio cuore è scappato per troppo tempo davanti a tutto questo, dimenticandosi la sua casa, la sua radice. Ora è qui, con me”.
Danielle ci regala una rappresentazione – in due atti – sospesa tra l’abbandono all’amore e il vuoto che lascia quando finisce. Un doppio sguardo sul sentimento più umano di tutti.