Dardust, alla scoperta dell’Ep “Sunset On M. 2025”
Tempo di nuova musica per Dardust che, a partire dallo scorso 29 ottobre, ha reso disponibile l’Ep “Sunset On M. 2025”, contenente quattro nuove versioni
È disponibile “Sunset On M. 2025” (INRI / Universal Music), l’Ep celebrativo per il decimo anniversario dell’omonimo brano di Dardust. Questo lavoro è composto da quattro tracce che propongono nuove versioni strumentali del pezzo che ha dato il via alla carriera del pianista, produttore e compositore tra i più influenti e premiati in Italia, artefice di uno stile personalissimo e innovativo.
«Dieci anni fa, esattamente, il mio nome Dario e Stardust (alter ego di David Bowie) si sono uniti dando vita a Dardust: un alter ego immaginato come un esploratore che, a bordo della sua astronave-pianoforte, si lancia oltre lo spazio e il tempo per cercare nuove traiettorie sonore», ha ammesso Dardust.
Il suo viaggio continua ad espandersi, esplorando nuove sonorità e dimensioni emotive attraverso le quattro tracce contenute nell’Ep: “Sunset On M. 2025”, la versione originale risuonata interamente; “Sunset On M. (felt piano version)”, un’interpretazione per pianoforte feltrato, con un suono rinnovato e risuonato insieme a Stefano Colangelo e Gianluca Mancini; “Sunset on M. (strings version)”, un arrangiamento del Trio Cavalazzi per soli archi, compagni di viaggio di Dardust sul palco durante i numerosi live e “Sunset on M. (orchestral version)”, un ricordo speciale del concerto al Teatro Dal Verme, registrato insieme all’orchestra I Pomeriggi Musicali.
Prosegue intanto il tour “Urban Impressionism” con numerose date nei principali teatri italiani: Dardust sarà con una doppia data a Milano @ Teatro San Babila il 20 (SOLD OUT) e il 21 novembre, a Lecce @ Teatro Apollo il 29 novembre, Catania @ Teatro Ambasciatori il 6 dicembre, Bologna @ Teatro Dehon l’11 dicembre, Sassuolo (MO) @ Teatro Carani il 13 dicembre, Torino @ Teatro Gioiello il 12
gennaio, Padova @ Teatro ai Colli il 16 gennaio, Montecatini Terme (PT) @ Teatro Verdi il 23 gennaio, Verona @ Teatro Nuovo il 24 gennaio e Bolzano @ Teatro Cristallo il 19 febbraio. Il tour è prodotto da Metatron, Vivo Concerti e ITB International Talent Booking.
“Urban Impressionism”, le date in calendario
- 20 novembre – Milano @ Teatro San Babila
- 21 novembre 2025 – Milano @ Teatro San Babila
- 29 novembre – Lecce @ Teatro Apollo
- 6 dicembre – Catania @ Teatro Ambasciatori
- 11 dicembre – Bologna @ Teatro Dehon
- 13 dicembre – Sassuolo (MO) @ Teatro Carani
- 27 dicembre – Monasterace @ Wmf Future Nights – electro set
- 12 gennaio – Torino @ Teatro Gioiello
- 16 gennaio – Padova @ Teatro ai Colli
- 23 gennaio – Montecatini Terme (PT) @ Teatro Verdi
- 24 gennaio- Verona @ Teatro Nuovo
- 19 febbraio – Bolzano @ Teatro Cristallo