venerdì, Luglio 19, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Dardust fuori il 21 giugno l’inedito che anticipa il prossimo disco

Il grande pubblico lo conosce come un produttore tra i più carismatici e influenti del panorama musicale, ma Dardust è anche compositore e musicista capace tanto da avere una palmares di oltre 95 dischi di platino. L’artista annuncia la release di Mon coeur, Béton Brut, brano al piano con rapide schegge di sonorità elettroniche, in uscita il 21 giugno, che anticipa Urban Impressionism, il prossimo progetto discografico e nuovo capitolo del suo percorso artistico fuori in autunno.

Ad accompagnare il singolo sarà il video girato in bianco e nero a Les Arènes de Picasso di Parigi, iconico monumento dell’architettura postmodernista che ben sintetizza la duplicità degli elementi architettonici e musicali presenti nel brano. Ma non finisce qui, il prossimo 27 giugno al Teatro Dal Verme di Milano, Dardust festeggerà i 10 anni di carriera con una performance durante la quale sarà accompagnato dall’Orchestra “I pomeriggi musicali”, diretta per l’occasione dal maestro Alberto Cipolla.

Partirà invece nel mese di ottobre 2024 la leg europea Urban Impressionism Tour: numerosi appuntamenti che vedranno Dardust calcare i suggestivi palchi delle principali città, da Londra a Parigi, passando per Praga, Berlino, Amburgo, Copenhagen, Bruxelles, Barcellona, Madrid fino a Lisbona.