Dardust, in arrivo l’Ep “Urban impressionism (piano solo)”

Esce il primo agosto il nuovo progetto discografico di Dardust, intitolato “Urban impressionism (piano solo)”, composto da otto tracce
Sarà disponibile a partire dal 1° agosto il nuovo Ep di Dardust, intitolato “Urban impressionism (piano solo)”, contenente otto versioni alternative di alcuni dei brani contenuti nell’omonimo ultimo progetto uscito a novembre per Artist First e Sony Masterworks, un lavoro che sfida le convenzioni della musica neoclassica/contemporanea, abbattendo i confini tra le arti e unendo musica e architettura.
L’ep contiene le versioni al piano di 8 dei brani di Urban Impressionism, il primo singolo “Nuage for a Fading Sky – Piano Solo” sarà fuori il 20 giugno su tutte le piattaforme digitali.
Il brano è una metafora della ricerca di fiducia in se stessi nel momento in cui tutto sembra confuso e incerto, è l’immagine di un pensiero che si ricostruisce gradualmente, diventando chiaro e concentrato, mentre fermarsi, meditare e rigenerarsi diventa essenziale.
Con l’album “Urban Impressionism” Dardust, pianista, produttore e compositore tra i più influenti e premiati, artefice di uno stile personalissimo e innovativo, ha esplorato nuove combinazioni di suoni e contrasti partendo da più fonti d’ispirazione artistica. L’album, registrato a Parigi, traduce in musica da una parte le geometrie architettoniche delle periferie urbane, dal brutalismo al post-modernismo, che in musica diventano espressioni genuine, forgiate senza il ricorso ad abbellimenti o artifici produttivi; dall’altra, le rapide pennellate dell’impressionismo pittorico, che si riflettono nel suo approccio alla composizione.
Prosegue intanto il tour di “Urban Impressionism“, partito a marzo con due speciali eventi live in location non convenzionali come il Pirelli HangarBicocca a Milano nella Sala Palazzi Celesti e La Nuvola di Roma e proseguito sui palchi di 10 città europee per riprendere poi in Italia, in programma Cuneo, Pantelleria (TP), Bologna, Cervia, Roma, Exilles (TO), Assisi (PG), la nuova data di Urbisaglia (MC), Pomarance (PI), Monasterace (RC), Narni (TR), Venezia, Milano.
I biglietti per la nuova data sono disponibili online e nei punti vendita autorizzati da lunedì 23 giugno alle ore 14.00. Info e biglietti su ticketone.it. Il tour è prodotto da Metatron, Vivo concerti, ITB International Talent Booking.
Urban Impressionism – Tour 2025
- 24 giugno – Cervia (RA) @ Ravenna Festival
- Venerdì 4 luglio 2025 – Rende (CS) @ Anfiteatro Unical
- 6 luglio – Roma @ Videocittà
- 12 luglio – Exilles (TO) @ Forte di Exilles – piano solo
- 25 luglio – Assisi (PG) @ Riverock Festival – electro set
- 26 luglio Caprarola (VT) @ Eco Sound Fest – set electro
- 28 luglio – Urbisaglia (MC) @ Anfiteatro Romano – NUOVA DATA
- 1 agosto – Pomarance (PI) @ Musicastrada Festival – piano solo
- 16 agosto – Monasterace (RC) @ WMF – Future Nights – electro set
- 31 agosto 2025 – Narni (TR) @ Suoni controvento – piano solo
- 25 settembre – Venezia @Teatro Malibran
- 20 novembre – Milano @ Teatro San Babila