Davide Petrella lancia “Litigare” anticipando il primo album di inediti

Arriva in radio il nuovo singolo

Davide Petrella - LitigareSuccesso dopo successo Davide Petrella è diventato uno degli autori più richiesti in circolazione grazie ad una scrittura semplice ed ispirata che sposa le nuove tendenze musicali più contemporanea.

Davide è stato l’autore e co-autore delle hit di successo di molti artisti da Cesare Cremonini a Gianna Nannini passando da J-Ax e Fedez ad Elisa fino a Jovanotti, Emma, Fabri Fibra, Takagi & Ketra e molti altri. La sua ultima sfida è un album tutto suo, un album nato in due mesi che contiene tutte le contraddizioni di questo periodo e del suo autore, una lotta continua tra chi è adesso e chi era prima. L’album avrà lo stesso titolo del singolo, ovvero Litigare, ed uscirà l’8 giugno per Warner Music Italia.

Il nuovo singolo sarà in uscita da venerdì 18 maggio, in radio e negli store digitali e rappresenta questo nuovo punto di partenza. Riguardo all’uscita del brano Davide racconta: “Avevo voglia di esplorare nuove cose, nuovi scenari musicali, nuovi modi di comunicare. È una canzone che fondamentalmente parla d’amore. L’amore nelle relazioni interpersonali che per mia natura non è mai lineare, anzi spesso ha una dinamica conflittuale. L’amore per la musica che spinge ad osare sempre e a provare a spostare sempre più in là “l’asticella”. Ho voluto utilizzare un linguaggio diretto, incastrandolo in sonorità che in questo momento sento vicine ed attuali”.

The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.