giovedì 19 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Davide Shorty e Casadilego, in arrivo il singolo “Lacrime di felicità”

Collaborazione in arrivo per Davide Shorty e Casadilego, il singolo “Lacrime di felicità” sarà disponibile da venerdì 20 dicembre

Lacrime di felicità(distribuito da Ada Music Italy) è il nuovo singolo di Davide Shorty con la collaborazione di Casadilego, una poesia che racconta quanto sia importante imparare ad ascoltarsi, soprattutto nei momenti più dolorosi, per trasformare questo dolore in crescita personale e spirituale: “La ricerca della felicità é una strada tortuosa e piena di pericoli, costellata da ossessioni, ostacoli e tanta stanchezza. Resistere con fiducia nell’Universo può portarci infine a piangere lacrime di felicità”

“Viviamo in un mondo che demonizza il dolore e che cerca sempre di evitarlo, ci auto-bombardiamo di distrazioni e andiamo avanti senza conoscerci – spiega Davide – la verità è che non sappiamo più di cosa abbiamo bisogno e ci siamo dimenticati di essere felici. Sto imparando ad essere grato anche per tutti quei momenti in cui mi sono sentito totalmente perso, perché é lì che ho imparato ad ascoltarmi mi sono avvicinato un po’ di più alla persona che volevo essere”.

Il brano, disponibile in digitale, insieme al videoclip, a partire da venerdì 20 dicembre, e scritto da entrambi artisti, è prodotto da Davide Shorty, che si è lasciato guidare dalla voce potente e dalle chitarre eteree di Casadilego, creando così il tappeto emozionale per le sue strofe rap: “La voce di Casadilego mi ha colpito fin dal primo istante in cui l’ho sentita – aggiunge -. Poco dopo la sua esperienza ad X Factor, le ho scritto sui social e ci siamo ripromessi di collaborare. Quando poi ci siamo conosciuti di persona mi sembrava come di parlare con una vecchia amica. Penso che sia un’artista di grandissimo spessore umano oltre che artistico, ed incredibilmente umile”.

“Con Davide, la scorsa estate, abbiamo scritto una canzone incerta e caldissima con la naturalezza di chi si conosce da anni. Racconta i piccoli momenti che ci riempiono e lasciano a lungo lo strascico di un’energia speciale” ha proseguito Casadilego.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.