Collaborazione in arrivo per Davide Shorty e Casadilego, il singolo “Lacrime di felicità” sarà disponibile da venerdì 20 dicembre
“Lacrime di felicità” (distribuito da Ada Music Italy) è il nuovo singolo di Davide Shorty con la collaborazione di Casadilego, una poesia che racconta quanto sia importante imparare ad ascoltarsi, soprattutto nei momenti più dolorosi, per trasformare questo dolore in crescita personale e spirituale: “La ricerca della felicità é una strada tortuosa e piena di pericoli, costellata da ossessioni, ostacoli e tanta stanchezza. Resistere con fiducia nell’Universo può portarci infine a piangere lacrime di felicità”
“Viviamo in un mondo che demonizza il dolore e che cerca sempre di evitarlo, ci auto-bombardiamo di distrazioni e andiamo avanti senza conoscerci – spiega Davide – la verità è che non sappiamo più di cosa abbiamo bisogno e ci siamo dimenticati di essere felici. Sto imparando ad essere grato anche per tutti quei momenti in cui mi sono sentito totalmente perso, perché é lì che ho imparato ad ascoltarmi mi sono avvicinato un po’ di più alla persona che volevo essere”.
Il brano, disponibile in digitale, insieme al videoclip, a partire da venerdì 20 dicembre, e scritto da entrambi artisti, è prodotto da Davide Shorty, che si è lasciato guidare dalla voce potente e dalle chitarre eteree di Casadilego, creando così il tappeto emozionale per le sue strofe rap: “La voce di Casadilego mi ha colpito fin dal primo istante in cui l’ho sentita – aggiunge -. Poco dopo la sua esperienza ad X Factor, le ho scritto sui social e ci siamo ripromessi di collaborare. Quando poi ci siamo conosciuti di persona mi sembrava come di parlare con una vecchia amica. Penso che sia un’artista di grandissimo spessore umano oltre che artistico, ed incredibilmente umile”.
“Con Davide, la scorsa estate, abbiamo scritto una canzone incerta e caldissima con la naturalezza di chi si conosce da anni. Racconta i piccoli momenti che ci riempiono e lasciano a lungo lo strascico di un’energia speciale” ha proseguito Casadilego.
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Zecchino d’Oro, Natale in tv con Cristina D’Avena e Paolo Belli - 19 Dicembre 2024
- Bugo annuncia l’addio alle scene con un live il 1° aprile 2025… scherzo o realtà? - 19 Dicembre 2024
- Davide Shorty e Casadilego, in arrivo il singolo “Lacrime di felicità” - 19 Dicembre 2024
- Francesco De Gregori celebra “Rimmel” con un live all’Arena di Verona - 19 Dicembre 2024
- Cristiano De André, svelate le prime date del tour teatrale 2025 - 19 Dicembre 2024