domenica 6 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

I Dear Jack a lavoro su nuovi progetti

La band lavora al nuovo progetto discografico

Dear Jack e Federico ZampaglioneI Dear Jack sono discograficamente fermi dal febbraio 2016 quando, in occasione del sessantaseiesimo Festival di Sanremo, pubblicarono il loro terzo lavoro discografico, Mezzo respiro. L’album, che vedeva nell’introduzione di Leiner Riflessi come vocalist la più succosa novità, fu seguito da un tour live nelle piazze e dal nuovo cambio di formazione riguardante proprio l’ultimo innesto. Così, dopo Alessio Bernabei, divenuto nel frattempo solista in pianta stabile, anche la giovanissima voce, venuta alla ribalta grazie ad X-Factor, ha abbandonato il gruppo. La nuova formazione ha scelto, però, di non cercare un nuovo vocalist ma di mantenere la forma di quartetto affidando le voci al chitarrista Lorenzo Cantarini.

Da qualche mese i quattro ragazzi, debuttati insieme durante la tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, sono tornati in studio di registrazione per preparare il nuovo progetto discografico. Ad assisterli nella direzione artistica dell’album c’è Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, che, ingaggiato da Lorenzo Suraci, patron di RTL 102.5 nonché dell’etichetta Baraonda a cui i Dear Jack sono legati, ha assunto il ruolo di guida dell’intero progetto.

Da qualche giorno i quattro giovani si sono mostrati a lavoro sul nuovo materiale tra momenti di registrazione e altri di shooting fotografico. Con loro in studio di registrazione si è notato anche Emiliano Bassi, autore nonché batterista e arrangiatore. Il nuovo album potrebbe uscire già nel 2018 magari anticipato da qualche estratto radiofonico.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.