venerdì 11 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Deborah Iurato si avvicina al nuovo album d’inediti sperando in Sanremo 2019

Tutte le notizie sul nuovo progetto discografico

Sono passati quasi tre anni dalla pubblicazione dell’ultimo progetto discografico di Deborah Iurato che a febbraio 2016, in occasione del suo debutto sul palco dell’Ariston, pubblicò Sono ancora io (qui la nostra recensione) con la produzione del maestro Mario Lavezzi ed il singolo di lancio Via da qui (qui testo ed accordi del brano) che, cantato in duetto con Giovanni Caccamo, le consentì di ottenere il terzo posto al Festival di Sanremo di quell’anno.

Da diversi mesi la voce vincitrice della tredicesima edizione di Amici di Maria de Filippi, infatti, è al lavoro sul suo nuovo progetto discografico, il quarto della sua carriera, che dovrebbe essere pubblicato dalla Sony Music all’inizio del 2019 magari proprio in coincidenza con una nuova partecipazione alla kermesse canora ligure a cui l’interprete siciliana spera di partecipare in questa nuova edizione (qui tutte le nostre indiscrezioni).

Nel nuovo album d’inediti, di cui il produttore ancora non è stato ufficialmente reso noto dopo la separazione artistica da Mario Lavezzi (ne abbiamo parlato con lui qui), la voce di Anche se fuori è inverno dovrebbe confrontarsi con nuovi e giovani autori con l’obiettivo di attualizzare maggiormente il proprio repertorio.

Le indiscrezioni da noi raccolte vedrebbero nel cast autorale selezionato i nomi di Rosario Canale Rory di BenedettoTony Maiello ed il suo team e la nuova coppia autorale formata da Paolo Antonacci Placido Salomone. Probabile anche un rinnovamento del connubio artistico con l’amico e conterraneo Giovanni Caccamo che potrebbe aver donato alla Iurato altre sue nuove creazioni musicali.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.