Dente: guida all’ascolto di “Santa tenerezza”, istruzioni per l’uso

Dente

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo disco di Dente, dal titolo “Santa tenerezza”, disponibile a partire da venerdì 28 marzo su gli store

Dopo l’uscita dei due singoli “Senza di me” e “Favola”, che hanno anticipato questo nuovo capitolo, arriva finalmente il nuovo disco di Dente, intitolato “Santa tenerezza” (INRI Records/Metatron), fuori da venerdì 28 marzo su tutte le piattaforme digitali.

Si tratta di un’ode alla bellezza della fragilità, all’amore che cambia ma non svanisce mai. “Santa tenerezza” è un racconto di ricordi, di emozioni che persistono influenzando sempre il nostro sguardo sul mondo. Una riflessione intima sulla presenza perpetua di un sentimento che, pur trasformandosi, rimane indelebile nel cuore e nella memoria. 

Archi, fiati, chitarre e tastiere creano un muro di suoni caldi e avvolgenti, mentre ogni nota evoca una sensazione di sospensione che ci trattiene tra realtà e sogno, come se il tempo stesso fosse rimasto fermo ad un istante preciso.

«Un disco scritto quasi tutto d’un fiato, in pochissimi giorni. Un’urgenza espressiva che non provavo da anni.  Queste canzoni parlano di assenza, di perdita e ricerca, di notti insonni, d’amore presente e di sogni futuri – commenta Dente – ho sempre creduto al potere terapeutico delle canzoni e oggi, con questo disco, ci credo ancora di più.». In “Santa tenerezza” c’è anche spazio per una collaborazione speciale con Emma Nolde.

Dente, la tracklist di “Santa tenerezza”

  1. Senza di me
  2. Favola
  3. Corso Buenos Aires
  4. M’annegasti
  5. Hey
  6. Non ci pensiamo più 
  7. Andiamo via
  8. Benzodiazepine
  9. Lungomare
  10. La città ci manda a letto (feat. Emma Nolde)
Scritto da Redazione RM
Parliamo di: