Diana Del Bufalo, in autunno arriva l’album “Personalità multiple”

Tempo di nuova musica per Diana Del Bufalo, che ha annunciato l’album “Personalità multiple” anticipato, venerdì 14 marzo, dal nuovo singolo “Sei cool”, primo estratto dal progetto
Si intitola “Personalità multiple” il nuovo album di Diana Del Bufalo, la cui uscita è prevista subito dopo l’estate. Questo progetto è anticipato dal singolo “Sei cool“, scritto insieme a Francesco Arpino, disponibile da venerdì 14 marzo in radio e in digitale distribuito da ADA Music Italy.
“La vita è ciò che ti succede mentre non guardi il cellulare. E’ bello essere se stessi e andare controcorrente”, riassume così il senso del brano, in quel modo leggero e ironico che da sempre contraddistingue la sua interprete.
In questo nuovo brano, l’attrice e cantante romana, fa una critica alla superficialità e alle convenzioni sociali imposte dai social media e dalla società moderna. Il testo invita a essere autentici, a non lasciarsi condizionare dalle mode e a dare valore alle cose vere, come la comunicazione diretta e l’ascolto. Il messaggio finale è un incoraggiamento a vivere con consapevolezza.
Il singolo “Sei cool” anticipa l’uscita del nuovo album di Diana Del Bufalo, “Personalità multiple”, previsto per l’autunno. Questo disco riflette a pieno la personalità dell’artista, esplorando diverse sfumature musicali. Si alternano tracce ironiche e divertenti, che richiamano lo stile caratteristico di Diana, a brani romantici e melodici, capaci di emozionare. Ogni canzone racconta un aspetto diverso della sua persona, creando un viaggio sonoro che spazia tra il gioco e la profondità. “Personalità multiple” promette di essere un lavoro variegato e personale.
Diana Del Bufalo muove i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2010 quale concorrente di “Amici di Maria De Filippi”. Dopo l’eliminazione viene scelta dalla Gialappa’s Band per affiancarli nella conduzione di “Mai dire Amici” e nell’estate del 2011 debutta al cinema nel film “Matrimonio a Parigi”. Il 2017 la vede tra i protagonisti della fiction “Che Dio ci aiuti 4” e della miniserie sempre per la Rai “C’era una volta Studio Uno”. Nello stesso anno al fianco di Giorgio Panariello, conduce lo show televisivo “Panariello sotto l’albero”. Il 2018 è nel cast dalla commedia “Puoi baciare lo sposo”diretta da Alessandro Genovesi. Prende parte inoltre al film “La profezia dell’armadillo” tratto dal fumetto di Zerocalcare e diretto da Emanuele Scaringi. Nel 2019 recita nei film “Attenti al gorilla” di Luca Miniero, “L’agenzia dei Bugiardi” diretto da Volfango De Biasi e nella commedia record di incassi “Dieci giorni senza mamma” diretta da Alessandro Genovesi. Nel 2020 è nel cast del programma di Amazon Prime “Celebrity Hunted”. Nello stesso anno è protagonista della commedia “7 ore per farti innamorare” opera prima di Giampaolo Morelli. Sempre nel 2020 ritorna a vestire i panni di Monica nella serie “Che Dio ci aiuti 6” ed interpreta il ruolo di Lucia nella serie Sky “Ridatemi mia moglie” insieme a Fabio De Luigi e diretta da Alessandro Genovesi. Sempre per la regia di Alessandro Genovesi nel 2021 è nel cast del film “7 Donne e un mistero”. Nel 2022 è nel cast del fortunatissimo programma Lol2 targato Amazon Prime e in tournée con il musical “7 Spose per 7 fratelli”. Nel 2023 è stata in tournée, in tutta Italia, con il musical Cabaret insieme ad Arturo Brachetti, con la regia di Luciano Cannito. Nel 2024 l’abbiamo vista su Prime Video con il film “Pensati Sexy” di cui è protagonista, diretta da Michela Andreozzi ed in prima serata su Canale 5, ospite del programma “This is me” condotto da Silvia Toffanin. Da novembre, ripartirà con la tournée del suo fortunatissimo concert show “Tra sogni e desideri”.