Ufficializzata la presenza del vincitore di Sanremo 70
Sarà Diodato a rappresentare l’Italia alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest il prossimo 16 maggio a Rotterdam, nei Paesi Bassi.
E sarà proprio la canzone vincitrice dell’ultima edizione della kermesse canora ligure ad essere proposta anche sul palco dell’Eurovision nella sua versione originale visto che Diodato ha già fatto sapere che non intende tradurre nè in toto nè in parte il testo della canzone.
Negli ultimi anni l’Italia ha conquistato due secondi posti (con Raphael Gualazzi nel 2011 con ‘Madness of love’ e con Mahmood nel 2019 con ‘Soldi’), due terzo posto (con Ermal Meta e Fabrizio Moro nel 2018 con ‘Non mi avete fatto niente’ e con Il Volo nel 2015 con ‘Grande amore’), un sesto posto (con Francesco Gabbani nel 2017 con ‘Occidentali’s karma’), un settimo posto (con Marco Mengoni nel 2013 con ‘L’essenziale’), un nono posto (con Nina Zilli nel 2012 con ‘L’amore è femmina’), un sedicesimo posto (con Francesca Michielin nel 2016 con ‘Nessun grado di separazione’) e un ventunesimo posto (con Emma nel 2014 con ‘La mia città’).
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- I Cugini di Campagna a Sanremo 2023 con “Lettera 22”, tutto quello che c’è da sapere - Gennaio 29, 2023
- ReChart, le 20 canzoni di più successo in tutte le classifiche – Settimana 4 del 2023 - Gennaio 29, 2023
- “Alba” è il quinto album d’inediti di Ultimo - Gennaio 29, 2023
- “Elegante” è il nuovo singolo di Simonetta Spiri - Gennaio 29, 2023
- Speciale stime di vendita degli inediti di Amici 22 – 28 gennaio 2023 - Gennaio 29, 2023