venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Diodato: “Mi sento premiato ad essere a Sanremo 2020” – Conferenza stampa

Le dichiarazioni salienti della conferenza stampa di presentazione

Diodato è in gara al Festival di Sanremo 2020 nella categoria dei Big con il brano inedito Fai rumore. Per presentare la sua canzone ecco cosa ha raccontato il cantautore in conferenza stampa:

‘Sono stati mesi incredibili che mi stanno dando una soddisfazione immensa. Da ‘Che vita meravigliosa’ a ‘Fai rumore’ è stato compreso il pensiero che c’era dietro e questa è la cosa più importante. La cosa più bella è sentirsi dire: ‘hai scritto la mia canzone’. Questa è la cosa più bella per me’.

‘Questa canzone è un invito’ – spiega Diodato a proposito del suo brano sanremese – ‘sarà capitato a tutti di allontanarsi da un’altra persona. Questo è invito a far sentire la propria umanità con un rumore dolce. Quei silenzi che si creano rischiano di amplificare anche dei silenzi errati. E’ un invito a provare a non distruggere ciò che di buono c’è stato nel vissuto. Oggi ci sono due grandi divisioni nella nostra società: una parte troppo rumorosa composta da urlatori che si vogliono imporre con determinati slogan, dall’altra parte c’è un altro mondo che non si riconosce e che talvolta rimane troppo in silenzio. Ecco, questa canzone è anche un invito a loro a manifestare il loro dissenso facendo attenzione alle parole’.

‘Non è stata la prima volta che la mia musica si lega a delle immagini cinematografiche ed ho sempre provato disagio nel momento in cui, guardando il film, senti entrare la tua voce nel film sperando che non rovini la magia creato. Questa volta ho davvero goduto perchè ho avuto la sensazione che avesse un legame bellissimo con la storia’.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.