Diss Gacha, tutto quello che c’è da sapere su “Non è solo swag”
Tempo di nuova musica per Diss Gacha che, a partire da venerdì 8 maggio 2026, ha reso disponibile il suo nuovo disco intitolato “Non è solo swag”
Dopo aver pubblicato i singoli “Art Attack” e “Tokyo Drift” feat. Low-Red, Diss Gacha pubblica “Non è solo swag” (https://columbia.lnk.to/NESS; Columbia Records Italy / Sony Music Italy), il suo nuovo album disponibile ovunque. Ad accompagnarlo in questo viaggio ci saranno 22Simba, Giuliano Calza, LILCR, Low-Red, Prima stanza a destra e Silent Bob. L’artista torinese partirà poi per il “Non è solo swag – Tour 2026”, cinque date che vedranno il suo stile e la sua energia sui palchi dei migliori club d’Italia.
“Non è solo swag” è un album che si muove in equilibrio tra ciò che Diss Gacha è stato e ciò che sta diventando: da una parte l’energia, l’impatto visivo e il linguaggio diretto che lo hanno reso riconoscibile, dall’altra una nuova solidità nello storytelling, che trasforma ogni elemento in parte di un racconto più ampio e personale. Non è un cambio di pelle forzato, ma un passaggio naturale, un’evoluzione che lascia intravedere chiaramente la direzione futura. Al centro, un messaggio preciso: andare oltre la superficie. Il disco è un invito a stabilire autonomamente i propri codici, ignorando il giudizio della massa. Su questa idea si lega anche la cravatta, simbolo del progetto e già ben visibile nell’artwork, che diventa un elemento di rottura e non di conformità.
Se tradizionalmente mettersi la cravatta significa adattarsi alle regole del mondo lavorativo e perdere la propria identità, nell’universo di Diss Gacha assume il significato opposto. Infatti, in un panorama di rapper di strada con estetiche codificate e una seriosità spesso costruita,Diss Gacha sceglie di essere eclettico, colorato e stravagante, trasformando un simbolo di omologazione in una dichiarazione di individualità.
Diss Gacha, la tracklist di “Non è solo swag”
- ESTETICA (feat. Prima stanza a destra)
- HO SCHIANTATO UNA PORSCHE
- BALLAS 3
- COME SAREBBE IL MONDO SE REGNASSE L’ARTE (feat. 22Simba)
- DOMENICA (feat. Silent Bob)
- MUSICA TRAP
- ICONA (Skit)
- SFILATE (con Giuliano Calza)
- NON È SOLO SWAG
- TOKYO DRIFT (feat. Low-Red)
- ART ATTACK
- GLORIA
- 300%
- VITTORIA BUSINESS
Diss Gacha è il nome d’arte di Gabriele Pastero, ha 22 anni e vive in provincia di Torino. Nel 2023 ottiene la sua prima certificazione: il disco d’oro per “Captato”, suono che diventa virale su Tik Tok. L’anno si chiude con il Red Bull Posse insieme a Slings ed Ele A e con il singolo “Ballas 2” feat.MamboLosco. Il 2024 si apre con la pubblicazione di “+++!” e prosegue con la release dell’album “Cultura Italiana parte 1” il 31 maggio; il disco include le collaborazioni con Rosa Chemical, Izi, Vegas Jones e Wiz Khalifa. “Cultura Italiana” rappresenta non solo il titolo dell’album, ma l’intero mondo artistico e personale di Gacha. La “sua” Cultura è una rivisitazione contaminata delle sue origini, profondamente influenzate dalla cultura contemporanea americana.
Il Principe del Mississippi lavora spesso a Los Angeles, una seconda casa per lui, dove fare musica e collaborare con i nuovi nomi della scena. Negli ultimi due anni, Gacha ha definito una nuova estetica nella scena, con la sua metrica asciutta e incalzante, caratterizzata da uno stile tutto suo: lessico ricercato, “sporche” iconiche, che lo hanno reso riconoscibile e unico. Diss Gacha è un grande appassionato di moda come forma creativa, la sua “Riviste Gabbana” è uno dei tanti riferimenti al brand, che torna ad omaggiare in “aka DOLCE&GABBANA”. Moda come messaggio, come valori legati alla cultura italiana, che Diss Gacha vorrebbe portare in giro per il mondo.