lunedì 16 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Ditonellapiaga saluta l’estate con il singolo “Ily”

Il brano, disponibile dallo scorso 6 settembre, anticipa la nuova tournée della cantautrice che partita da novembre

Fotografia istantanea di un ultimo tramonto d’estate che ha già il sapore di un nuovo settembre Margherita Carducci, alias Ditonellapiaga, tra le righe e le note del nuovo singolo “Ily”, fuori da venerdì 6 settembre per BMG / Dischi Belli.

«Immaginarsi tra vent’anni mano nella mano ‘tra i fulmini e il sereno’, nonostante tutto ancora insieme è il manifesto dell’amore. Il sole che rivela le nostre lentiggini oggi sarà lo stesso che in futuro ci farà spuntare qualche ruga di troppo accanto agli sguardi ancora innamorati, che scandirà ogni estate e ogni inverno, giorno dopo giorno, spalla a spalla»:  spiega Ditonellapiaga.

La frase “I love you”, ripetuta come un mantra, incarna in “Ily” lo spirito di un amore che trascende il tempo, risuonando nei pianoforti riverberatissimi e nei sample di voce effettati che viaggiano sull’incalzante beat UK garage del ritornello.

La musica di Ditonellapiaga non si ferma qui: a novembre partirà il Flash Club Tour 2024, la nuova avventura live prodotta da Magellano Concerti con cui Margherita riabbraccerà il suo pubblico nei club di tutta Italia. I biglietti del FLASH CLUB TOUR 2024, che farà tappa aLivorno, Torino, Bologna, Milano, Roncade e Roma, sono disponibili online e in tutti i punti vendita autorizzati. Maggiori informazioni sul sito di Magellano Concerti.

Ditonellapiaga, le date del Flash Club Tour 2024

  • 22 novembre – LIVORNO @ The Cage (data zero)
  • 29 novembre – TORINO @ Hiroshima Mon Amour
  • 30 novembre – BOLOGNA @ Locomotiv Club
  • 4 dicembre – MILANO @ Magazzini Generali
  • 5 dicembre – RONCADE (TV) @ New Age
  • 7 dicembre – ROMA @ Hacienda
The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.