Ditonellapiaga svela due appuntamenti live in attesa del Festival

Ditonellapiaga

Tempo di annunci per Ditonellapiaga che ha svelato in due appuntamenti live in programma per l’autunno, in attesa del suo ritorno al Festival di Sanremo con “Che fastidio!”

A pochi giorni dall’annuncio di “Miss Italia”, il nuovo album fuori il 10 aprile, Ditonellapiaga svela oggi il suo ritorno on stage con due speciali live nei club prodotti da Magellano Concerti in programma per l’autunno 2026. Il prossimo 27 novembre la cantautrice tornerà ad esibirsi nella “sua” capitale conquistando l’Atlantico di Roma, mentre il 30 novembre incanterà il pubblico del Fabrique di Milano con le sue performance magnetiche e carismatiche. I biglietti dei live sono disponibili su TicketOne e nei circuiti di vendita e prevendita abituali. Maggiori informazioni su Magellano Concerti

Due imperdibili date che fanno della dimensione live di Ditonellapiaga estensione naturale e riconoscibile della sua nuova fase artistica inaugurata con la release del nuovo singolo e videoclip Sì lo so, a cui seguirà “Che fastidio!” (qui la nostra recensione), brano in gara alla 76esima edizione del Festival di Sanremo e manifesto dell’intero nuovo progetto discografico che segna un ritorno consapevole, potente e identitario dell’artista e che troverà anche dal vivo la sua espressione più diretta e autentica. 

Interamente scritto e composto dalla stessa Margherita, insieme ad Alessandro Casagni che ne ha anche curato la produzione, il nuovo album indaga il rapporto con i canoni, con la percezione degli altri e con l’idea stessa di essere “giusti”. Ed è proprio qui che entra in gioco l’ironia pungente e dissacrante di Ditonellapiaga che, attraverso “Miss Italia“, ritrova la sua voce sbarazzina e volutamente fuori dal coro, proprio come il suo nome. Su sonorità elettroniche e sfumature pop-dance, la cantautrice esplora le crepe dello star system, punzecchia i suoi miti e le sue maschere, trasformando le contraddizioni di questo mondo in una parodia lucida, ironica e intelligente.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: