sabato 5 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Atteso un misterioso annuncio internazionale da Dolcenera

La cantautrice pronta a dare un’importante notizia ai propri fan

dolcenera in studioManca discograficamente dal febbraio 2016 quando, dopo la sua quinta partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Ora o mai più (le cose cambiano), rilasciò sul mercato la riedizione del suo ultimo album all’attivo, Le stelle non tremano (qui la nostra recensione), rilasciato originalmente nell’autunno 2015. Da allora Dolcenera è praticamente sparita rinchiudendosi in studio di registrazione per scrivere e realizzare il suo settimo album in carriera.

Recentemente la cantautrice di origini pugliesi era tornata a far parlare di sè dopo aver pubblicato sui propri canali ufficiali delle versioni acustiche di Caramelle Sciroppo, due brani di artisti trap come la Dark Polo Gang e Sfera Ebbasta. Interrogata, in una recentissima video-intervista ad Arcade Boyz, sulla motivazione di tale scelta la cantante ha spiegato che “è una cosa che faccio sempre, con tutti i pezzi che mi piacciono e da cui vengo interessata: lo suono e capisco. Io faccio la mia musica con la voglia di cambiamento: le cose le faccio sempre istintivamente, non c’è mai un retro pensiero”.

Proseguendo nel corso dell’intervista Emanuela Trane ha ulteriormente chiarito la sua posizione: “La trap non è figa, qualche pezzo lo è. Il pop non è figo, qualche pezzo del pop è figo. E così è sempre stato, non è cambiato niente rispetto alla musica delle vecchie generazioni”.

A conclusione della breve chiacchierata, però, l’artista si è lasciata sfuggire un’importante anticipazione dicendo: “mi pare che martedì dovrebbe uscire una cosa con uno special guest, una grossa collaborazione in vista, roba international”. Che si tratti del primo singolo radiofonico che annuncia il suo ritorno sulle scene discografiche? Non ci resta che attendere maggiori dettagli…

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.