Dolcenera

Si prepara una svolta musicale per la cantautrice salentina

Tempo di nuove sfide all’orizzonte per Dolcenera. La cantautrice salentina ha da pochi giorni festeggiato il suo compleanno ed ha colto l’occasione per informare i numerosi fan dei suoi prossimi progetti musicali e discografici.

Dopo che si era annunciato un nuovo singolo per il mese di aprile 2021 (qui) i piani sono stati stravolti. Nel futuro della cantante di ‘Ci vediamo a casa’ e tanti altri successi c’è un nuovo team di lavoro, nuove sorprendenti canzoni ed un nuovo percorso discografico ed artistico.

Il post sui social |

“Alla mia serietà a volte così poco permissiva, alla mia dignità lavorativa che non permette giochetti di potere di qualsiasi tipo, alla mia coerenza isolata che non insegue mode, alla mia Essenza che odia dover esserci sempre se non ha qualcosa di interessante da dire, alla mia ricerca creativa che si obbliga a sorprendermi sempre, alla mia solitudine ispirante, alla mia musica e alle mie parole fuori dal coro, al mio sogno che tende sempre alla bellezza assoluta, al mio daimon sempre puntuale a disegnare la strada da inventare e poi tracciare, alla mia severità così pretenziosa con me stessa. – ha raccontato sui propri spazi social Dolcenera.

“E proprio in un’ Epoca di Non-Incontro, la mia vita, per caso o per istinto, si è incrociata, anche se per ora solo virtualmente, con quella di altre persone per abbandonare, in ambito lavorativo, la costrizione della solitudine e finalmente abbracciare la stima, l’affetto, le indiscusse capacità, gli ideali che possano dare maggior vigore alla musica di Dolcenera. È nato un team non solo stimolante per la composizione musicale e scrittura del testo di nuove canzoni, ma che pretende di ritornare alla mia anima animale e primordiale che evoca puntualmente la mia voce con tutte le sue sfumature rock blues.

Per questo le paure, le scelte, le decisioni, i piani, le visioni, i programmi fanno meno paura… e abbiamo deciso di rinviare tutto per mettere in moto la macchina e programmare il lavoro da quando sarà davvero possibile programmare. E tanti sono già i progetti, le sorprese che faremo a tutti dal live a partire da questa estate ai mondi musicali non ancora sperimentati, alle nuove canzoni da far ascoltare e che si stanno preparando per farsi innamorare da sensibilità profonde come le vostre. È una nuova alba, è un nuovo giorno, è una nuova vita per me!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DOLCENERA (@manudolcenera)

In attesa, dunque, di nuove canzoni Dolcenera ha comunque promesso tante altre nuove sorprese. La cantante salentina manca con un proprio album d’inediti dal 2015 quando ha pubblicato ‘Le stelle non tremano’ partecipando, poi, al Festival di Sanremo 2016 con ‘Ora o mai più (le cose cambiano)’. Da allora sono stati pubblicati soltanto dei singoli radiofonici: ‘Un altro giorno sulla terra’, ‘Più forte’, ‘Amaremare‘ ‘Wannabe’ feat. Laioung.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.

By Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.