Pubblicato il singolo che segna il ritorno sulle scene della cantautrice
S’intitola “Spacecraft” il nuovo singolo inedito di Dolcenera disponibile a partire dal 22 aprile 2022. Il brano è prodotto per l’etichetta indipendente di K6DN Records con la distribuzione del gruppo discografico di Universal Music. La canzone, oltre ad essere disponibile in tutte le piattaforme digitali di streaming e download, è attualmente anche in rotazione radiofonica nazionale.
“Spacecraft” è scritto dalla stessa Dolcenera in collaborazione con Paolo Valli con cui è stata curata anche la produzione sotto la supervisione di Starchild. Il singolo è la prima anticipazione di un nuovo album d’inediti che Dolcenera sta ultimando in vista del prossimo autunno a ben sette anni di distanza dal suo ultimo progetto discografico, “Le stelle non tremano”.
“La composizione e la scrittura di ‘Spacecraft’ è stato flusso unico e onirico. Magico oserei dire.” racconta Dolcenera “Una sera un amico batterista che non sentivo da tempo mi chiama e mi dice che sentiva di dovermi far ascoltare un bit; mentre ascolto il disegno di batteria con le mani sul pianoforte inizio a suonare gli accordi e a comporre la melodia. Sbalordita e felice me ne vado a dormire, ma mi sveglio d’improvviso all’alba ricordando un sogno che praticamente è diventato il racconto rappresentato dal testo della canzone”.