Ritorno importante dell’artista pugliese, in radio con il nuovo singolo dal 25 maggio
Si intitola Un altro giorno sulla terra (Universal Music) il nuovo singolo di Dolcenera , in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 25 maggio e disponibile dall’1 giugno in edizione limitata numerata e autografata dall’artista, già in preorder su Amazon.
Il singolo, scritto, prodotto e arrangiato dalla stessa cantautrice, arriva a due lunghi anni di distanza dall’ultimo progetto Le stelle non tremano – Supernovae (qui la nostra recensione),pubblicato dopo la partecipazione a Sanremo 2016, dove la cantante ha gareggiato con il brano Ora o mai più (le cose cambiano). Nel 2016 è stata anche protagonista in televisione, è infatti stata scelta dalla Rai come coach della quarta edizione del talent show The Voice of Italy, insieme a Raffaella Carrà, Emis Killa e Max Pezzali.
“È bastato un lungo viaggio attraverso la California, la Florida, Cuba e il Brasile per farmi appassionare, in modo spasmodico e avvolgente alle percussioni tribali del sud del mondo. Ho ritrovato la mia anima black, quella primordiale, nuda, selvaggia e senza filtri, che ha voglia di sentirsi in armonia con tutte le anime del mondo condividendone il ritmo perpetuo e la pulsazione della Terra. Che trippone!”
In attesa del singolo, Dolcenera si è divertita a pubblicare un EP intitolato Regina Elisabibbi (qui tutte le informazioni), che vede la stessa artista interpretare 6 successi provenienti dal mondo trap italiano in chiave acustica, con la sorpresa finale del nuovo singolo, presentato in versione piano/voce/autotune.