Al via il tour estivo di Danilo Amerio.
L’annuncio arriva nel giorno tradizionalmente dedicato alla ‘Festa della Musica’.
Dopo l’exploit a ‘The Voice Senior’ con Antonella Clerici su Raiuno nel team di Gigi
D’Alessio, il cantautore e autore astigiano dalla voce graffiante e intensa riparte per una serie di concerti nelle più belle località estive italiane.
Prima tappa il 7 luglio a San Bartolomeo al Mare (IM) alle 21.00 in Piazza Torre Santa Maria
all’interno del ‘M&T Festival’.
In scaletta, oltre al nuovo singolo E ci siamo noi scritto con Alfia Bevilacqua e attualmente in rotazione radiofonica, anche i successi portati in gara dal 1992 al 1995 al
Festival di Sanremo con Pippo Baudo (tra cui Buttami Via, Quelli come Noi, Bisogno D’Amore) e quelli firmati e prodotti per artisti quali Raf, Marco Masini, Umberto Tozzi, Aleandro Baldi, Jovanotti, Mia Martini, Fiordaliso, Mietta (con cui duettò fra i Big all’Ariston nel 1993), Little Tony (per cui firmò Non finisce qui a Sanremo nel 2008), Laura Bono, Anna Oxa (sua la celebre Donna con te), Giorgio Faletti (per cui produsse
anche la mitica Signor Tenente dedicata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino), Dik Dik, Adriano Celentano e molti altri.
Con lui Olga Kazelko (tastiere e sequenze), Luca Marchesin (chitarre acustiche ed elettriche), Gualtiero Marangoni (basso), Alex Nicoli (batteria), Susy Amerio e Fabrizio Rizzolo (cori) e Simone Lampedone (fonica).
Il tour è prodotto da Paolo Fazio per ‘Ipa Spettacoli’, l’allestimento è curato da ‘MA Show Solutions’.
“Riabbracciare il pubblico è un po’ come avere il sole in tasca. Avevo voglia di ritrovare chi mi ama da sempre, e conoscere di persona quanti, altrettanto numerosi e affettuosi, mi hanno conosciuto, specie le nuove generazioni, sul palco di ‘The Voice Senior 2024’ la scorsa primavera”, racconta Danilo Amerio, al momento impegnato fra live e studio di registrazione puntualmente seguito nel suo ritorno sulle scene da un nuovo management.
Per poi chiosare: “Sanremo 2025? Se a chiamare fosse il Capitano Carlo Conti, a rispondere con un “Sì” siamo sempre pronti!”.