venerdì, Luglio 19, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Dopo il successo di The Voice Senior, al via il tour estivo di Danilo Amerio

Al via il tour estivo di Danilo Amerio.

L’annuncio arriva nel giorno tradizionalmente dedicato alla ‘Festa della Musica’.

Dopo l’exploit a ‘The Voice Senior’ con Antonella Clerici su Raiuno nel team di Gigi
D’Alessio,  il cantautore e autore astigiano dalla voce graffiante e intensa riparte per una serie di concerti nelle più belle località estive italiane.

Prima tappa il 7 luglio a San Bartolomeo al Mare (IM) alle 21.00 in Piazza Torre Santa Maria
all’interno del ‘M&T Festival’.

In scaletta, oltre al nuovo singolo E ci siamo noi  scritto con Alfia Bevilacqua e attualmente in rotazione radiofonica, anche i successi portati in gara dal 1992 al 1995 al
Festival di Sanremo con Pippo Baudo (tra cui Buttami Via, Quelli come Noi, Bisogno D’Amore) e quelli firmati e prodotti per artisti quali Raf, Marco Masini, Umberto Tozzi, Aleandro Baldi, Jovanotti, Mia Martini, Fiordaliso, Mietta (con cui duettò fra i Big all’Ariston nel 1993), Little Tony (per cui firmò Non finisce qui a Sanremo nel 2008), Laura Bono, Anna Oxa (sua la celebre Donna con te), Giorgio Faletti (per cui produsse
anche la mitica Signor Tenente dedicata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino), Dik Dik, Adriano Celentano e molti altri.

Con lui Olga Kazelko (tastiere e sequenze), Luca Marchesin (chitarre acustiche ed elettriche), Gualtiero Marangoni (basso), Alex Nicoli (batteria), Susy Amerio e Fabrizio Rizzolo (cori) e Simone Lampedone (fonica).

Il tour è prodotto da Paolo Fazio per ‘Ipa Spettacoli’, l’allestimento è curato da ‘MA Show Solutions’.

“Riabbracciare il pubblico è un po’ come avere il sole in tasca. Avevo voglia di ritrovare chi mi ama da sempre, e conoscere di persona quanti, altrettanto numerosi e affettuosi, mi hanno conosciuto, specie le nuove generazioni, sul palco di ‘The Voice Senior 2024’ la scorsa primavera”, racconta Danilo Amerio, al momento impegnato fra live e studio di registrazione puntualmente seguito nel suo ritorno sulle scene da un nuovo management.

Per poi chiosare: “Sanremo 2025? Se a chiamare fosse il Capitano Carlo Conti, a rispondere con un “Sì” siamo sempre pronti!”.