giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Draw The Musical Life of… AMADEUS

Il ritratto della vita musicale di un artista, dai primi passi al successo, il tutto raccontato con leggerezza e passione. A cura di Gaia e Mirko

Benvenuti a “Draw The Musical Life Of…”, la rubrica multipiattaforma che vi accompagna in un viaggio attraverso i video-riassunti delle vite dei più grandi personaggi della musica.

A cura di Gaia Garghentini e Mirko Spinelli, ogni episodio racconta, con un tocco leggero e coinvolgente, la carriera di un artista diverso: dagli esordi fino ai più recenti trionfi.

Ogni storia musicale è un mix di successi, curiosità e passione, raccontata sempre con il sorriso sulle labbra. Sintonizzatevi per rivivere, passo dopo passo, le tappe che hanno reso leggendari i protagonisti della musica!

Draw The Musical Life of… AMADEUS

Il primo racconto illustrato è dedicato a un personaggio che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della musica, grazie alle sue cinque edizioni consecutive del Festival di Sanremo. Stiamo parlando naturalmente di… Amadeus, che proprio il 4 settembre compie gli anni. A lui vanno gli auguri di tutta la redazione di Recensiamo Musica!

Nel video si ripercorrono brevemente le tappe della carriera del conduttore che, sin da piccolo, ha sempre avuto un sogno chiaro: far ballare il mondo. La determinazione lo ha portato a conquistare il pubblico con la sua voce energica e inconfondibile, prima in radio e poi in televisione.

Amadeus è diventato nel tempo un volto familiare del piccolo schermo, dal Festivalbar negli anni ’90 ai quiz televisivi negli anni ’00. Ha condotto programmi di ogni genere, ma la vetta più alta l’ha toccata con il Festival di Sanremo, l’Everest per qualsiasi presentatore, che ha diretto per cinque edizioni consecutive dal 2020 al 2024, regalandoci momenti memorabili e tante canzoni iconiche.

Ora, con nuove sfide all’orizzonte, Amadeus è pronto a farci emozionare ancora una volta, con la stessa passione che lo ha sempre accompagnato.

The following two tabs change content below.

Gaia e Mirko

Gaia Garghentini, laureata in Graphic Design & Art Direction alla NABA di Milano, disegna e racconta storie (anche vere), perché non può farne a meno. Ha iniziato ad avvicinarsi all'arte fotografando i riflessi delle luci per strada, per poi intraprendere la via dell'Art Direction e della Grafica, passando da agenzie di comunicazione, fino ad esperienze in radio (anche come speaker, ma solo per passione). È proprio qui che (disgraziatamente) ha incrociato Mirko Spinelli che, in uno dei pochi momenti in cui non pensava al calcio, ha scelto la "carriera" radiofonica. Direttore editoriale, redazione e speaker. "Divertirsi seriamente" dallo sport alle notizie passando, ovviamente, per la musica.