giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Draw The Musical Life of… ANNALISA

Il ritratto della vita musicale di un artista, dai primi passi al successo, il tutto raccontato con leggerezza e passione. A cura di Gaia e Mirko

Benvenuti a “Draw The Musical Life Of…”, la rubrica multipiattaforma che vi accompagna in un viaggio attraverso i video-riassunti delle vite dei più grandi personaggi della musica. Annalisa

A cura di Gaia Garghentini e Mirko Spinelli, ogni episodio racconta, con un tocco leggero e coinvolgente, la carriera di un artista diverso: dagli esordi fino ai più recenti trionfi.

Ogni storia musicale è un mix di successi, curiosità e passione, raccontata sempre con il sorriso sulle labbra. Sintonizzatevi per rivivere, passo dopo passo, le tappe che hanno reso leggendari i protagonisti della musica!

Draw The Musical Life of… ANNALISA

Dopo aver inaugurato questo spazio con Amadeus e Mahmood, in questo terzo appuntamento vi proponiamo il racconto illustrato della vita musicale di Annalisa Scarrone, da tutti conosciuta come Annalisa.

Da giovane appassionata di fisica a popstar della musica, il passo non è stato breve. Dopo un percorso di crescita e diversi buoni successi, la cantante afferma il suo stile a partire dal 2022, quando si consacra come una delle regine della musica italiana grazie ai singoli “Bellissima”, “Mon amour”, “Ragazza sola” e .”Sinceramente”.

La sua storia racconta la capacità di reinventarsi e di evolversi artisticamente, diventando un tutt’uno con la musica, culminando con l’onore dell’intitolazione dell’asteroide 20014 da parte della NASA. Un cerchio che si chiude, ma che continuerà a regalarci in futuro tante nuove e interessanti canzoni.

The following two tabs change content below.

Gaia e Mirko

Gaia Garghentini, laureata in Graphic Design & Art Direction alla NABA di Milano, disegna e racconta storie (anche vere), perché non può farne a meno. Ha iniziato ad avvicinarsi all'arte fotografando i riflessi delle luci per strada, per poi intraprendere la via dell'Art Direction e della Grafica, passando da agenzie di comunicazione, fino ad esperienze in radio (anche come speaker, ma solo per passione). È proprio qui che (disgraziatamente) ha incrociato Mirko Spinelli che, in uno dei pochi momenti in cui non pensava al calcio, ha scelto la "carriera" radiofonica. Direttore editoriale, redazione e speaker. "Divertirsi seriamente" dallo sport alle notizie passando, ovviamente, per la musica.