Il ritratto della vita musicale di un artista, dai primi passi al successo, il tutto raccontato con leggerezza e passione. A cura di Gaia e Mirko
Benvenuti a “Draw The Musical Life Of…”, la rubrica multipiattaforma che vi accompagna in un viaggio attraverso i video-riassunti delle vite dei più grandi personaggi della musica. Jovanotti
A cura di Gaia Garghentini e Mirko Spinelli, ogni episodio racconta, con un tocco leggero e coinvolgente, la carriera di un artista diverso: dagli esordi fino ai più recenti trionfi.
Ogni storia musicale è un mix di successi, curiosità e passione, raccontata sempre con il sorriso sulle labbra. Sintonizzatevi per rivivere, passo dopo passo, le tappe che hanno reso leggendari i protagonisti della musica!
Draw The Musical Life of… JOVANOTTI
Dopo aver inaugurato questo spazio con Amadeus, Mahmood e Annalisa, in questo quarto appuntamento vi proponiamo il racconto illustrato della vita musicale di Lorenzo Cherubini, da tutti conosciuti come Jovanotti.
Un artista poliedrico e innovativo che ha iniziato il suo percorso come deejay in piccole radio locali, fino a diventare un fenomeno generazionale verso la fine degli anni ’80 grazie a successi come “È qui la festa” e “Gimme Five”.
Col suo look da surfista californiano e una parlata unica, ha conquistato il pubblico giovane, nonostante le critiche iniziali. Negli anni ha saputo poi evolversi e diventare a tutti gli effetti un cantautore, imponendosi come un’icona di libertà e positività.