giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Draw The Musical Life of… MAHMOOD

Il ritratto della vita musicale di un artista, dai primi passi al successo, il tutto raccontato con leggerezza e passione. A cura di Gaia e Mirko

Benvenuti a “Draw The Musical Life Of…”, la rubrica multipiattaforma che vi accompagna in un viaggio attraverso i video-riassunti delle vite dei più grandi personaggi della musica. Mahmood

A cura di Gaia Garghentini e Mirko Spinelli, ogni episodio racconta, con un tocco leggero e coinvolgente, la carriera di un artista diverso: dagli esordi fino ai più recenti trionfi.

Ogni storia musicale è un mix di successi, curiosità e passione, raccontata sempre con il sorriso sulle labbra. Sintonizzatevi per rivivere, passo dopo passo, le tappe che hanno reso leggendari i protagonisti della musica!

Draw The Musical Life of… MAHMOOD

Dopo aver inaugurato questo spazio con Amadeus, in questo secondo appuntamento vi proponiamo il racconto illustrato della vita musicale di Alessandro Mahmoud, per tutti Mahmood, artista partito dalle periferie di Milano con il sogno di sfondare nella musica.

Dopo le prime esperienze in alcuni concorsi musicali, ha fatto il suo debutto importante a X Factor nel 2012, sfiorando la finale. Ma la vera svolta è arrivata nel 2019, quando, da outsider, ha trionfato a Sanremo con la prorompente “Soldi”, portando l’Italia al secondo posto all’Eurovision.

Successo dopo successo, tra concerti, dischi d’oro e collaborazioni internazionali, Mahmood ha conquistato nuovamente Sanremo nel 2022, stavolta in coppia con Blanco con la canzone “Brividi”. Sul palco dell’Ariston ci è tornato anche quest’anno con “Tuta gold”, canzone festivaliera più stremata del 2024.

Nel giro di un lustro, Mahmood è diventato una delle figure centrali della musica italiana, grazie al suo talento e alla sua spiccata originalità.

The following two tabs change content below.

Gaia e Mirko

Gaia Garghentini, laureata in Graphic Design & Art Direction alla NABA di Milano, disegna e racconta storie (anche vere), perché non può farne a meno. Ha iniziato ad avvicinarsi all'arte fotografando i riflessi delle luci per strada, per poi intraprendere la via dell'Art Direction e della Grafica, passando da agenzie di comunicazione, fino ad esperienze in radio (anche come speaker, ma solo per passione). È proprio qui che (disgraziatamente) ha incrociato Mirko Spinelli che, in uno dei pochi momenti in cui non pensava al calcio, ha scelto la "carriera" radiofonica. Direttore editoriale, redazione e speaker. "Divertirsi seriamente" dallo sport alle notizie passando, ovviamente, per la musica.