martedì 17 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“È bello perdersi” è il nuovo singolo degli Extraliscio

La band torna in radio con un nuovo singolo dopo l’esperienza sanremese

Gli Extraliscio tornano in radio. Lo fanno con il singolo È bello perdersi, disponibile a partire da venerdì 16 aprile in rotazione radiofonica come estratto dall’omonimo album pubblicato lo scorso 5 marzo per Betty Wrong Edizioni Musicali / Sony Music.

La band romagnola torna dunque con un nuovo singolo a circa un mese dall’esperienza al Festival di Sanremo 2021. Al Teatro Ariston hanno partecipato con il brano Bianca luce nera (di cui qui la nostra recensione) a Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Il brano, che viene presentato come un sorprendente e folle tango-rock, è stato scritto da Mirco Mariani e Elisabetta Sgarbi e composto da Mirco Mariani che lo ha registrato con il suo speciale Mariani Orchestrone, un’invenzione nata nel suo Labotron di Bologna per poter suonare da solo più strumenti contemporaneamente e che è stata adottata per gran parte dell’album ‘È bello perdersi’.

Il singolo viene accompagnato dal suo videoclip ufficiale girato al Globe Theatre di Bologna con la regia di Elisabetta Sgarbi. La stessa Elisabetta Sgarbi è anche la regista del film Extraliscio – Punk da balera.Si ballerà finché entra la luce dell’alba’, che arriverà al cinema distribuito come evento da Nexo Digital nella primavera/estate 2021.

Acquista qui il brano |

The following two tabs change content below.

Redazione

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.